Re: [Gasfolist] yogurt

Author: Maria Stella
To: gruppo d'acquisto solidale - GASGAS Forlì
Subject: Re: [Gasfolist] yogurt
Quello che viene con i fermenti di cui parli tu, per quello che mi è
stato spiegato, non è propriamente yogurth ma kefir. Forse se lo
cerchi sotto questo nome, li trovi.

Io lo yogurt lo faccio partendo da due cucchiaini di buon yogurt
bianco non dolcificato.
2 cucchaini bastano per attivare 1 litro di latte (che prima però deve
essere portato a bollore, fatto raffreddare velocemente (per evitare
che si formi la panna) e poi miscelato con i due cucchiaini di yogurt).

Maria