Re: [Hackmeeting] p2p economy[semi-OT ]

Autor: engineer167
Para: hackmeeting
Temas antigos: Re: [Hackmeeting] p2p economy
Asunto: Re: [Hackmeeting] p2p economy[semi-OT ]
Il giorno sab, 06/06/2009 alle 01.11 +0200, Marijuana ha scritto:
> certo che si.
> ma quando mi hanno attribuito il codice fiscale non mi hanno svegliat@ alle
> tre di notte perquisendo la mia baracca trattandomi da criminale e
> mettendomi in fila per prendermi le impronte digitali.
> sarà una impressione ma a occhio mi pare un tantino diverso...

quella e' brutalità ad arte per i media , per far vedere che l'ordine e
la legge sono rispettati dai "duri e puri " di destra ...
poi c'e anche il discorso che , in generale , secondo me , mia
personalissima opinione , il governo ha deciso di scoraggiare
l'immigrazione con una campagna mediatica visto che non abbiamo i mezzi
per fermarli fisicamente (visti i posti da dove fuggono , secondo me
anche se si sparasse a vista secondo me qualcuno ci proverebbe
uguale ) ... tentativo che illustra imho la disperazione della UE tutta
di fronte alla marea umana affamata che preme da sud . mi fermo qui
perche' senno' con la mia tirata neo-malthusiana vado (troppo) OT

> se metti che per il pacchetto sicurezza ora i bambini stranieri non
> "regolarizzati" non potrebbero neppure andare all'anagrafe, dal medico e a
> scuola, passando dalla schedatura alla invisibilità=reato, allora si capisce
> perchè mai le categorie sociali a margine diventano sempre più
> criminalizzate e capisci anche come è facile cavalcare l'onda
> populista-razzista-fascista dicendo che in fondo una schedatura "è per
> sempre" ed è per il tuo bene.

l'idea di base e' quella di re-introdurre la schiavitu' come ai tempi
dell'impero romano ,su questo sono d'accordo . gli schiavi (forza lavoro
a basso costo ) erano marchiati a fuoco , a quei tempi ....