Re: [Intergas] proposta

Autor: Bio alla portata di tutti
Para: roberto corioni, schizo, caloges, franco.battaini, gas, viviana.mazzei, intergas, maria.michelazzo, castelnovo.g
Asunto: Re: [Intergas] proposta
Ciao Roberto, grazie per l'invito e per le ore che mi hai dedicato la settimana scorsa .
Non sono mai intervenuto nella disputa di Io mangio Bio in quanto in passato ho subito lo stesso " processo" , e preferisco rimanere fuori da ogni ulteriore polemica .

Ho conosciuto a FLCG persone eccezionali motivate e convinte delle loro idee e dei loro scopi , persone che se davvero ce ne fossero di più , magari si potrebbe arrivare ad una svolta .....ma sono poche e cercare di far comprendere a queste persone che purtoppo la maggior parte dei loro simili non gliene importa niente nè dell'ambiente e nè della propria salute in quanto oramai hanno delegato ad altri questo compito , politici, dottori , scienziati , commercianti e quant'altro ..................... è difficile
E allora il loro mondo è diverso da quello che vedo io tutti i giorni..mercati affollati da persone che cercano prodotti che costano poco .. supermercati che commercializzano prodotti che arrivano da agricoltura dannosa alla salute dell'uomo e alla tutela del nostro pianeta .
Li ho sempre definiti PRIVILEGIATI si possono permettere di scegliere di comprare cibi belli,sani e buoni oppure prodotti di di "nicchia" .Fanno arrivare la frutta fresca dalla Romagna ed il pesce freschissimo dall' argentario , le arance dlla Sicila raccolte il giorno prima , formaggio superbiologico ed il latte appena munto da mucche che pascolano libere e mangiano solo fieno ed erba e abitano lontano dalla ns pianura .. una delle grandi conurbazioni del pianeta.....

Io ho una ferma posizione in riguardo al BIO e del fatto che non sia accessibile a tutti.
Al fatto che chi quadagna MILLE euro al mese non si puo certamente permettere di comprare le ciliege Bio o il formaggio bio o la pasta bio o il detersivo che non inquina e lo shampoo che non ti faccia venire un tumore.
E' da che tempo che ho rinunciato ha cercare di capire quali possano essere le cause che generano malumori quando qualcuno assume queste posizioni e allora io procedo da solo nella mia direzione , convinto che la strada da seguire sia la nostra caro Roberto ed è inutile cercare di fare proseliti in un'ambiente chiuso e blindato che si crede solidale ma che in fondo è solo egoista.

Credi che qualcuno abbia voglia di sentire ciò che tu voglia dire? no nessuno ti ascolterà ...ci sono troppi sordi ..e non vogliono ascoltare chi di certo è stato definito un cieco che quida altri ciechi ...
ecco io preferisco vagare nel buio alla ricerca di uno spiraglio di luce ....prima o poi spero che mi possa accecare.
A momento so che a Milano ci sono milioni di persone che se avessero la possibilità di comprare le mele bio a 1,50 centesimi la farebbero .....al momento al quel prezzo possono acquistarsi solo le mele di Biancaneve ...belle ma velenose.
Sono contento che aziende,come quella per cui tu lavori,possano dare, a più persone, la possibilità di acquistare cibi sani a prezzi non d'elite.

Spero solo di poter trovare altre aziende che abbiano voglia d'impegnarsi a far sì che il cibo sano sia davvero alla portata di tutti e quando incontro persone, serie come te ,che comprendono questo......allora posso davvero pensare che qualcosa si può davvero fare.

mi rendo disponibilissimo ad iniziative che possono contribuire all'abbattimento dei prezzi del biologico e a qualsiasi confronto ..che non sia solo di posizioni ideologiche e utopistiche .
Realtà c'è bisogno di realtà in questo mondo . Andate a vdere come vivono gli animali che servono le persone "normali" e di come si fa della loro carne un prodotto .....REALTA' cercate un pò di realtà .

Vorrei dire a Plaisire che anch'io sono un terrestre di razza umana senza per questo sentirmi superiore a nessun'altro abitante di questo pianeta .

Buonagiornata
Olindo Torraca
promotore di " Bio alla portata di tutti "
terrestre di razza umana