Re: [Hackmeeting] fingerprint nelle fotografie digitali

Autor: $witch
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] fingerprint nelle fotografie digitali
detrito wrote:
> con i tempi che corrono questo metodo potrebbe diventare pericoloso. io
> non sono ne' programmatore ne' matematico, ma se un segnale puo' venire
> isolato perche' non dovrebbe essere possibile eliminarlo? qualcuno di
> voi ne sa di piu', ha gia' strusato sulla cosa o avrebbe interesse a
> farlo?

ciao.

ne so relativamente poco.

ma e' corretto, un segnale che puo' essere identificato puo' anche
essere annullato.

forse ti conviene di piu' portare l'errore a zero e poi introdurne
un'altro, diverso.

uno errore casuale, se non hai nemici o "mirato" se vui inguaiare qualcuno.

che cosa ti serve esattamente?

se il codice e' disponibile l'algoritmo puo' essere derivato, ma e'
faticoso.

piu' produttivo e' avere sia l'algoritmo che il codice (funzionante!) e
aggiungere una funzione o due.

immagina che il sw X identifichi la deviazione che la fotocamera Y
applica a tutte le foto.

prendere l'originale e sottrarre l'errore e' plausibile, anche se non
avendo guardato il sorgente non posso esserne certo.

poi prendi l'errore e lo modifichi.

poi lo re-inietti nell' originale-ripulito.

se questo "errore" e' in un formato utilizzabile, allora ci puoi
pasticciare come vuoi con poco sforzo di programmazione, la parte
"computazionalmente complessa" e' gia' stata scritta da altri.

se ci costruisci qualcosa, sono interessato, grazie

$witch