Re: [Hackmeeting] fingerprint nelle fotografie digitali

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: dezperado
À: hackmeeting
Sujet: Re: [Hackmeeting] fingerprint nelle fotografie digitali
da una lettura veloce e superficiale di [1], l'abstract indica che la
tecnica funziona meglio se

  * l'analista possiede lo stesso modello di telecamera (o, immagino,
    possiedono un database 'numerico' delle distorsioni che le varie
    fotocamere offrono )
  * ci sono diverse foto della stessa scena, magari a diverso zoom

e dalle conclusioni dicono che funziona peggio se
* le immagini sono ruotate o trasformate geometricamente

da qui deduco che evitando di fornire all'analista serie di foto
ridondanti e passandole per un filtro come quello "lente" di Gimp,
magari distorcendo ogni volta con parametri diversi, si confonda di
molto la correlazione.