[autorgstudbo] DA ZIC.IT: In questura decine di attivisti de…

Author: News AutOrg.anizzazione Stud.entesca BO
To: forum, autorgstudbo
Subject: [autorgstudbo] DA ZIC.IT: In questura decine di attivisti del Tpo dopo volantinaggio al Pratello e sanzione sede Lega Nord
acabnews
www.zic.it

«La sicurezza si costruisce vivendo le strade non con la polizia»
Flash h19.20 / Sanzionata sede Lega, accerchiato dalle fdo
volantinaggio «Io non ho paura», tutti in questura

Sono state rovesciati alcuni secchi di sterco davanti alla sede della
Lega Nord in via del Pratello e attacchianate fotografie dei barconi
di migranti respinti dalle coste italiane, mentre era in corso un
volantinaggio di massa nell'ambito della campagna «Io non ho paura» da
parte di una settantina attivisti del Tpo e di altre realtà. Pochi
minuti dopo, tutti i partecipanti al volantinaggio («La paura è
tristezza», il titolo del testo) sono stati accerchiati in via S.Isaia
da un'ingente dispiegamento di agenti di Polizia e Carabinieri in
assetto antisommossa, pervenuti sul posto su alcune camionette. Il
traffico sull'intera strada è stato bloccato dalle forze dell'ordine,
dopo alcune decine di minuti di tensione («la sicurezza si costruisce
vivendo le strade non con la polizia», reclamava un intervento al
megafono) tutti gli attivisti sono stati fatti salire sui blindati e
condotti in Questura per essere indentificati. In Piazza Galilei
stanno radunandosi i primi solidali

http://www.zic.it/zic/articles/art_4697.html