[Nogelminispbo] habemus docu!

Author: giulia fabini
To: nogelminispbo
Subject: [Nogelminispbo] habemus docu!
Il documento, gente, mi sembra un gran bel documento, davvero.

Sono emozionata...mesi di duro lavoro, ma mi sembra che ne sia venuto fuori
un Gran Documento!
Ieri mi lamentavo di alcuni passaggi meno chiari, meno diretti...ma mi
sembra che vada davvero bene...è cambiato qualcosa o sono impazzita io? (la
seconda in effetti è plausibile, ma è anche plausibile che mi sia persa
qualche passaggio, dato che ero una degli indirizzi hotmail della lista
nogelminispbo, e quindi qualche mail l'ho sicuramente persa!)

L'unica cosa:

- manca una n a "certamente *no* valida per tutti\e i\le docenti" (che
spirito di osservazione),
- poi mi ricordo che l'Emiliani aveva proposto di sostituire "una
concezione del sapere come spaziuo conflittuale" con "una concezione del
sapere come luogo di dinamiche complesse", ma mi sembra che la versione da
noi adottata "una concezione del sapere come spazio invece critico, aperto e
conflittuale" sia un'ottima soluzione che non snatura nemmeno il nostro
pensiero. Quindi buona.

Secondo me questa rivoluzione la facciamo,

Juju