[Nogelminispbo] R: Re: habemus docu!

Author: marco.borri3@virgilio.it
To: nogelminispbo
Subject: [Nogelminispbo] R: Re: habemus docu!

----Messaggio originale----
Da: sphee@???
Data: 9-apr-2009
17.31
A: "Mailing list della =?ISO-8859-1?Q?Facolt=E0?= autorganizzata
di Scienze Politiche-Bologna"<nogelminispbo@???>
Ogg: Re:
[Nogelminispbo] habemus docu!

Colgo l'occasione del rimpatrio in terra
natìa per lanciare uno spunto
di riflessione pasquale.

Più che altro
volevo spingere tutt* ad avere più coraggio.
Le nostre assemblee sono
belle e costruttive, ma spesso mi accorgo che
mancano di qualcosa.
Mancano di coraggio, di intraprendenza, di
iniziativa.
Non sto dicendo
che il progetto didattica non sia coraggioso,
tutt'altro.
Ma ci manca
un vissuto politico quotidiano, e io penso sia arrivato il
momento di
provare a praticarlo.
Poi esplicito un pò di proposte quando torno.
Io
penso che adesso siamo un pò più grandi.

g.

Il giorno gio, 09/04/2009
alle 16.41 +0200, giulia fabini ha scritto:
> Il documento, gente, mi

sembra un gran bel documento, davvero.

> Sono emozionata...mesi di

duro lavoro, ma mi sembra che ne sia venuto
> fuori un Gran Documento!
> Ieri mi lamentavo di alcuni passaggi meno chiari, meno diretti...ma

mi
> sembra che vada davvero bene...è cambiato qualcosa o sono

impazzita
> io? (la seconda in effetti è plausibile, ma è anche

plausibile che mi
> sia persa qualche passaggio, dato che ero una degli

indirizzi hotmail
> della lista nogelminispbo, e quindi qualche mail

l'ho sicuramente
> persa!)
>
> L'unica cosa:
>       * manca una n a

"certamente no valida per tutti\e i\le
>         docenti" (che spirito

di osservazione),
>       * poi mi ricordo che l'Emiliani aveva

proposto di sostituire
>         "una concezione del sapere come

spaziuo conflittuale" con "una
>         concezione del sapere come

luogo di dinamiche complesse", ma
>         mi sembra che la versione

da noi adottata "una concezione del
>         sapere come spazio invece

critico, aperto e conflittuale" sia
>         un'ottima soluzione che

non snatura nemmeno il nostro
>         pensiero. Quindi buona.

Secondo me questa rivoluzione la facciamo,