Re: [Hackmeeting] (senza oggetto)

Author: mina
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] (senza oggetto)

vabeh non quoto e vi dico la mia.
personalmente detesto tutto quanto è:
sulle donne (tm)
per le donne (tm)
con al centro le donne (tm)
etc.
le donne dovrebbero essere sufficientemente sveglie da mettere al
centro la propria individualità ogni giorno e non ritrovarsi una volta
ogni tanto e dirsi oh quanto siamo fantastiche, oh quanto siamo
discriminate.
etc etc etc.
trovo che negli ultimi anni al contrario (e qui do ragione a necosi)
ci sia una tale supervalutazione di molti atteggiamenti attribuite
alle donne che non si fa una piega se in un film una donna mena,
stupra o semplicemente tratta di merda un maschio.
e questo esiste anche nella realtà esattamente come esistono le
violenze sulle donne etc etc etc.
mi ricordo perfettamente il mio collettivo femminista ai tempi del
liceo che menà di brutto un tizio accusato di violenza sessuale da una
compagna, la comagna in questione quando venne fuori che era una balla
si becco semplicemente una reprimenda, in quanto donna.
beh essere donna così non mi interessa.
beh io di questo genere di glamour femminismo non ho alcun bisogno.
beh trovo anche poco interessante chiacchierare di donne in questo
senso.
anzi, io non sento il bisogno di nessun femminismo.
sento invece il bisogno di parlare di rispetto, benessere, crescita
dell'individuo.
maschio, femmina, gender x y o z che sia.
non mi sento nè superiore nè inferiore ai maschi, alle altre donne, ai
gay, alle lesbiche, ai trans e agli eunuchi che (se ne) conosco.
mi sento uguale e differente in quanto IO, mi sento al loro fianco al
limite.
scusate se sono stata polemica, ma voleva essere un contributo.