Re: [Hackmeeting] [era: hackit 09 ! ri-capitoland]propostas…

Autor: Sigmund Baginov
Para: hackmeeting
Temas novos: Re: [Hackmeeting] [era: hackit 09 !ri-capitoland]proposta?seminario
Asunto: Re: [Hackmeeting] [era: hackit 09 ! ri-capitoland]propostaseminario
On Monday 23 March 2009 18:28:31 NeCoSi wrote:
> Accodandomi a SiBa: continuiamo a parlare in questi ambiti di
> questione di genere in questa maniera? Per i froci facciamo un
> seminario ad hoc e per le lesbiche un altro? Come catalogare
> maschietti e femminucce? Mi ricorda: "Ciao, sei M o F?"

Evita di citarmi quando parli di cose di cui non sai nulla. Genere,
identita' sessuale e orientamento sessuale sono tre cose ben diverse e
dalla frase che ho quotato risulta evidente che la distinzione non ti e'
chiara. La mia frase era puro +++kaos citando un ragionamento che faceva
jilt per sollevare una provocatoria riflessione su come sia forse
interessante andare a capire cosa si intende per genere/i ed ampliare il
discorso. Ho detto ampliare, non deformare strumentalmente come fai tu.

Inoltre evita di citarmi quando tiri fuori le peggio argomentazioni da
qualunquista maschilista in stile "le donne usano le tette come leva
sociale per fare passare atteggiamenti che negli uomini non sono
tollerati".

Mi ricorda molto frasi come quelle che seguono

"E’ ora di finirla con questo vittimismo aggressivo. La violenza è una
sola ed interessa tutti ; donne, uomini ,anziani e bambini . Combattiamo
seriamente la violenza in generale e ci sarà minor violenza anche sulle
donne. Finiamola di pubblicizzare soltanto contro la violenza femminile
,vera, presunta e inventata. Se veramente siete meglio degli uomini ,
..fatevi avanti, sacrificatevi, proponetevi come gli uomini hanno fatto
per anni anche nel vostro interesse (non hanno fatto solo cose negative
contro di Voi). "

Indovina chi l'ha scritta? Uno dei fascistoidi maschilisti di
maschio100x100 parlando di nazifemminismo e di donne-troie castratrici
di uomini. Eppure mi ricorda molto le frasi della tua email... il
sessismo culturale e' sottile, multiforme e strisciante...

SiBa

P.S: mai sentito parlare di autocoscienza e gruppi di autoaiuto vero?
Decenni di riflessioni di genere sull'utilita' di spazi e momenti
autogestiti e autodeterminati "separatisti" (nella sua accezione piu'
ampia quindi non necessariamente "di sole donne") spazzati via da una
frase buttata a caso nella mischia del flusso di qualunquismo da bar
sport. Prima di dire stronzate sarebbe bene avere almeno una vaga idea
di cosa si stia discutendo...

--
Hack your gender