Re: [Hackmeeting] seminari: teen hacking

Author: Davide Barbato
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] seminari: teen hacking
c71b3537 ha scritto:

> porcoddio, e io che pensavo fosse una delle basi dell'hm e credevo si
> facesse fin dall'inizio!

Ma infatti non dico di restare chiusi come comunita'. Mai detto ne'
pensato, anzi credo che l'hm debba essere valorizzato e pubblicizzato
perche' da' e puo' dare molto alla comunita' e, sopratutto, alla
condivisione di sapere/cultura/antani.
Quello che dico e' che non c'e' bisogno di fare dei seminari "specifici"
per i ragazzini: se un ragazzino e' smanettone si avviciniera' a noi di
sua spontanea volonta' e se non capisce il nostro "gergo" probabilmente
non ha le capacita' per farlo e ripassera' quando ne sapra' di piu.
Mi sembra la storia di Ubuntu: diffondiamo linux alle masse anche se non
capiscono una cippa. Risultato: milioni di utonti che "usano" e dicono
di saper usare Linux.
L'hm e' fatto per diffondere cultura e sapere per chi vuole attingere:
c'e' un ruolo attivo della persona che viene a sentire i seminari; se
invece iniziamo ad imboccare le cose agli altri, finiremo tutti ad usare
Ubuntu e faccialibro.

--
Davide Barbato

"Security is not a product, is a process" (Bruce Schneier).
Personal web site: http://www.studenti.unina.it/~dav.barbato/
S.I.M.D.Lab Admin&Member: http://www.simdlab.org