Re: [Hackmeeting] [era: hackit 09 ! ri-capitoland]propostase…

Autor: gin(e)
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] [era: hackit 09 ! ri-capitoland]propostaseminario
Marijuana wrote:

> rispetto al sessismo che tu vedi nelle mie tre righe - probabilmente poco
> chiare perchè do per scontate delle cose (errore!!) - proprio da qui parte
> il gioco delle analogie:
>
> se qualcuno mette la foto di un compagno su internet con nome cognome
> indirizzo e le sue abitudini di qualunque genere hai dubbi nel definirla
> infamata fascista?

si. potrebbe essere la sua ex ragazza. ad esempio :)
il problema è di privacy. chi poi sia stato non ha importanza

> se qualcuno mette su internet una foto di un uomo, un rom, un nordafricano,
> con scritto sopra questo è uno sporco negro o è un rom di merda hai dubbi a
> definirlo razzismo?

no, perchè non è la pubblicazione della foto ad essere razzista, ma la
scritta. in + qui non parliamo dello straniero X ma di uno straniero.
per cui il problema qui non è di privacy.

> dunque mi spieghi perchè se un ex fidanzato mette la foto della donna che lo
> ha lasciato su internet con nome indirizzo etc etc in pose che rovineranno
> la sua reputazione, le faranno perdere il posto di lavoro, la condurranno al
> suicidio, le procureranno problemi di ogni tipo non si chiama sessismo?

perchè il reato è violazione della privacy, se un uomo mette la foto di
un suo rivale per un posto di lavoro, per come la pensi te è sessismo.
non direi.

> è una foto dove sta scritto esplicitamente o implicitamente "guardate,
> questa donna è bugiarda, una poco di buono, una puttana!"

dove non sta esplicitamente scritto.

> per la cronaca questo tipo di cose avvengono maggiormente ai danni delle
> donne, delle ragazzine.

è fin qui ci siamo, le statistiche sono chiare.

> quello che trovo un po' sconfortante delle tue affermazioni è la stessa cosa
> che mi ha colpito del post sessista su indymedia non rimosso. se si parla di
> donne la tendenza è a generalizzare, a spostare il problema, a dargli una
> accezione diversa.

io ho detto che quel problema è comune ad entrambi i sessi per cui di
fronte alla proposta di un seminario vorrei che si arrivasse ad una
soluzione comune e valida per entrambi i generi.

> come per le violenze contro le donne per mano di uomini:
> arriva il compagno tal dei tali e dice "perchè, gli uomini non muoiono forse
> a centinaia per la mancanza di sicurezza sul lavoro?"...

che razza di stronzata è questa. è un paragone tra 2 argomenti cose non
paragonabili. è come se tu dici: "buone la cioccolata! vero?" e il tizio
ti risponde: "non lo è anche la marmellata?" è una uscita del cazzo e
spero che lo abbia capito il "compagno".

io invece mi riferisco a situazioni che spesso succedono dove la
femminista xyz passa a consegnare dentro allo spazio sociale dei fogli
per una manifestazione mentre sto parlando con 2 ragazze e la tipa da i
volantini della manifestazione contro la violenza sulle donne a loro e a
me no.

trovo in quello che avevi scritto lo stesso latente sessismo.

> insomma si fa il seminario insieme? io jilt e te? :)

tu e jilt. io lo seguo e vi faccio le domande. :)