Re: [Hackmeeting] hackit 09 ! ri-capitoland

Author: blicero
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackit 09 ! ri-capitoland
On Sat, Mar 21, 2009 at 10:06:48AM +0100, dezperado wrote:

> "intelligence precaria" e' un modo calzante di definire quelle categorie
> che in fondo muovono gran parte del business dell'informatica
> ( penso ad esempio al FUD dei contratti a progetto ).

in un certo senso si, ma intelligence precaria a milano e in giro è una rete di
collettivi di precari che cercano di lavorare insieme contro la precarietà e per
migliorare le proprie condizioni di vita e di lavoro :)

> un argomento work-related che mi pare non sia MAI partito e' la
> discussione sui contenuti "politici" delle mansioni tipiche dell'IT :
> gran parte di queste muove i fili dell'advertising invasivo e pervicace,
> cosi' come sorveglianza e controllo sono un business "strategico" in cui
> lavoratori dell'IT (precari o no) sono coinvolti parecchio.

ecco, anche questo era uno dei punti che koba voleva buttare li'

> quest'ultima sfumatura della tagcloud "lavoro" forse e' troppo spinosa
> per essere considerata ad un HM ( dove una parte dei partecipanti,
> appunto, presumo lavori - suo malgrado - in questi ambiti dell'IT ) ?

perchè non se ne può parlare?
se non si indaga le questioni spinose che cazzo ne discutiamo a fare? :)