Re: [cm-Roma] opinione esterna

Author: Marco Pierfranceschi
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] opinione esterna
Il 17 marzo 2009 15.55, rotafixa@???
<rotafixa@???> ha scritto:
> la loro opinione, dopo il primo stupore, è: "mi sa che
> hanno paura".
> di che, chiedo.
> "dello scontro".
>
> ve la dico come la sento dire.

Rotafixa, gli strumenti dell'ars retorica non ti sono evidentemente ignoti...
Facciamo lo stesso gioco.
Quelli con cui ho parlato io hanno espresso il seguente parere:
"ammazza che str..."
Interessante confronto dialettico, nevvero? Ovviamente quanto da me
affermato non è mai successo.
Però tu, probabilmente, pensi sia molto facile dare del vigliacco a
qualcuno/a ed abilmente lavartene le mani.
Nel merito rispondo "con le righe" a quello che tu ventili "fra le
righe", sì, il timore c'è, ma non è quello "poco virile" di prendersi
qualche sganassone o randellata, e neppure quello forse più
responsabile di evitare che se le prendano altri ancora più indifesi,
quanto quello che un eventuale "scontro fisico" finisca con l'essere
strumentalizzato da chi ci "governa" proprio contro la CM.
E non penso che tu sia tanto poco avveduto da non renderti conto che
questo rischio esiste, ed anzi aumenta di pari passo con la china
fascisteggiante che sta prendendo il paese, segnando la fine di
un'esperienza che già del suo si muove sul confine della legalità.
Questo puoi rispondere ai tuoi amici.
Così, come mi viene da dirtela.

Ciao

--