[cm-Roma] R: Digest di Cm-roma, Volume 60, Numero 26

Author: 7rob@libero.it
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] R: Digest di Cm-roma, Volume 60, Numero 26
Rispondo alla tua mail solo per correttezza ma ti avverto che non ho molto
altro da dire.

>Intanto registro che l'allegria e l'entusiasmo che si vivevano di
>questi tempi, circa un anno fa, sono molto lontani.
>Il "collettivo proCiemmona" (non mi viene in mente una definizione
>migliore) si era arricchito di persone di provenienza diversa, talenti
>ed esperienze, entusiasmo e voglia di fare.

è proprio la provenienza di gente diversa che ha dato il via al dibattito,
dicendosi fiera di frequentare CasaPound perchè "fà bei dibattiti"

>Ora la mia percezione è che su questa ricchezza e diversità si voglia
>operare un "giro di vite", riportando l'esperienza "Critical Mass"
>indietro di anni.
>Se questa è la scelta collettiva e condivisa, ne prendo atto ed agisco
>di conseguenza.

Cazzo ma come si fa a definire un "giro di vite" una richiesta di chiarimenti
sul carattere egualitario e antirazzista della CM?
Saresti capace di chiamare "rastrellamento" una raccolta di firme per una
petizione?

>Secondo me non è necessario applicare etichette di sorta ad un
>qualcosa che, prima ancora di "rappresentare", _è_.
>La Critical mass non ha bisogno di essere "definita, etichettata ed
>identificata" come antifascista,

Non si sta parlando di etichettare, e ti ripeto è l'ultima volta che ti
rispondo, ma di chiarire dopo troppo tempo cose che molti di noi pensavano
fossero scontate, ed invece purtroppo non lo erano. Questo dibattito non vuole
portare ad "identificare"(che cazzo di parole)la CM, che rimarrà la stessa di
sempre ma perdio certi valori la CM ce l'ha sempre avuti come patrimonio
genetico e tutti lo sapevano, come fai a scrivere "RIPORTANDO LA CM INDIETRO DI
ANNI"? Scusa, se vuoi possiamo chiamarla "family day", o "ronde in bicicletta",
dài diamole una svecchiata, mettiamoci alla guida un leader carismatico, che
sappia tenere unite le componenti democratiche, cattoliche,fasciste o
federaliste! Ci serve un simbolo nuovo, leviamo quel pugno che fa tanto
vecchio, mettiamo una bici con i colori dell'Italia e usiamo parole come
"libertà" e "nazionale".
Che ne dici, può funzionare?

>per me se un fascista ci finisce dentro la cosa non
>può che fargli bene, perché rischia di mettere in crisi molte delle
>sue "certezze".

Se un fascista ha ancora tutte quelle "certezze" è meglio che giri alla larga
dalla CM

>Tutto quello che questa polemica sta ottenendo è di disaffezionare
>diverse persone ad un progetto in cui hanno fin qui creduto.

MA TUTTE LE PERSONE CHE CREDONO NEGLI IDEALI CHE DI CUI SI STA PARLANDO,
TUTT* QUELL* CHE SI SBATTONO PER MANTENERE ALTI PRINCIPI DI UGUAGLIANZA, PER
FAR SI' CHE UN IMMIGRATO POSSA VENIRE A FARE LA CM E SENTIRSI TRA AMICI, QUEST*
DEVONO FARSI DA PARTE PERCHE' ROVINANO IL PROGETTO (quale progetto?) in cui
diverse persone hanno creduto?

>E' che di fondo a me non piace per principio indossare casacche, siano
>quelle dell'antifascismo o altre ancora, e se insistete a volermi
>"incasellare" io me ne tiro fuori, semplicemente.
>Come feci vent'anni fa con Legambiente, come ho fatto tre anni fa con
>Ruotalibera e la Fiab.
>Il che non fa di me né un "fascista" né un "moderato", ma solo una
>persona che pretende di essere accettata come persona, e di non
>doversi "omologare".

Se solo capissi che il tuo modo di parlare ti ha già omologato forse
eviteresti di scrivere certe cavolate.

>Ragionate bene su quello che sta accadendo, che state facendo
>accadere, perché questa "normalizzazione" non sarà priva di
>conseguenze, e gli "esclusi" se ne ricorderanno.

ma che è, una minaccia?
assisteremo ad una cm degli "esclusi" in cui sono ben accetti fascisti,
razzisti, omofobi e revisionisti?
Bella! Non voglio perdermela per nessun motivo!

Mi dispiace solo per tutti coloro che hanno capito che qui non si tratta di
mettere nessun cappello, ma in un mondo sbagliato come il nostro la cm è uno
degli ultimi posti in cui si può parlare di "rivoluzione di idee" senza essere
presi in giro.

Sette