Re: [Nogelminispbo] Comunicato Bergamo

Author: paolo brentegani
Subject: Re: [Nogelminispbo] Comunicato Bergamo
Secondo me il comunicato è molto bello, l'unica frase che cambierei è la
seguente:

Una contestazione che si snodava contemporaneamente all’inasprirsi delle
politiche securitarie del governo, sfociate in meccanismi di repressione del
dissenso che stanno già condizionando le vite di lavoratori/ici, precari/e ,
studenti/esse.

A me sembra che non si capisca bene di quale contestazione si tratta: se si
intende quella specifica a bergamo vs forza nuova la frase stona abbastanza,
sia perchè si mischiano due piani temporali diversi (i mesi di politiche
securitarie e la giornata specifica del 28) sia perchè in italiano così
com'è non suona bene.
Lascio a voi valutare e in caso riformulare la frase perchè sono in mega
ritardo x lezione
a presto
paolo