[Intergas] R: Tomasoni

Author: gianni & elda
To: 'Lista del coordinamento dei GAS milanesi'
Subject: [Intergas] R: Tomasoni
Mi ero ripromessa di non intervenire più in questa interminabile querelle
che si svolge all'interno della mailing list.
Purtroppo la divulgazione da parte di giancarlo marini della lettera di
Tomasoni inviata a me e a Claudio Serafini mi costringe a rendere nota anche
la mia risposta e quella successiva di massimo Tomasoni:

"Egr. Sig. Massimo,

solo una breve risposta, perché mi spiace essere stata completamente
fraintesa.

Non conosco come e in quali termini Lei sia venuto a conoscenza della
discussione nata all’interno dei GAS aderenti ad INTERGAS e che ha
coinvolto la sua azienda.

Il mio intervento era di puntualizzazione a chi aveva stigmatizzato il
comportamento di Cascine Orsine che vendono alla grande distribuzione.

Non condivido soprattutto l’atteggiamento di chi ritiene a priori di poter
stabilire quali sono i comportamenti etici a cui il “vero” gassista deve
sottostare.

Il mio GAS acquista da Cascine Orsine e condividiamo con Lei il giudizio più
che positivo sull’azienda.

Nei confronti della sua azienda abbiamo solo il rimpianto di non aver mai
potuto acquistare, perché essendo un piccolo GAS, non riuscivamo a
raggiungere il valore minimo richiesto per l’ordine. Ecco perché ho dovuto
per avere il suo ottimo prodotto acquistare all’Iper."
Con i miei migliori auguri di successo nel futuro per Lei e per la Sua
azienda,

cordiali saluti

Elda Mandelli (GAS77)"

"Gent.ma Sig.ra Elda,
grazie per la risposta, mi trova totalmente d'accordo con lei sui
comportamenti etici a cui il "vero" gasista deve sottostare...
La sua mail mi è stata girata da un gasista e, probabilmente, leggendo la
lettera, estrapolata dalla vostra discussione, il significato sembrava tutto
diverso.
Per questo mi scuso e augurandole ogni bene, spero che in futuro il suo GAS
possa raggiungere la cirfra di 150 euro per poter essere servito
direttamente da noi.
Trovo positivo comunque aver partecipato alla vostra discussione esponenedo
anche il punto di vista di un produttore, il rapporto GAS-produttori secondo
me è fondamentale.
Grazie e cordiali saluti,
Massimo Tomasoni