[Nogelminispbo] SFOGO

Author: Giovanni Occhiali
To: Resistenza
Subject: [Nogelminispbo] SFOGO
Ciao a tutt*,
tutto bene?
è un po che non mi faccio sentire causa esami e altra serie di cose, mea culpa...sui fatti successi negli ultimi giorni immagino siano già state spese molte parole e riflessioni.
Purtroppo non ero presente e siete le persone a cui affido più volentieri il mio sfogo, quindi perdonate la poca coerenza, a breve spero se ne potrà discutere a parole..

-decreto sicurezza e tutto ciò che comporta:..semplicemente lesivo dei più basilari diritti umani, in base a criteri al tempo stesso più e meno che razziali, nella peggiore accezione possibile di entrambe, a violare ogni criterio deontologico di un medico.. le "ronde padane", una volta le avremmo chiamate squadracce, disarmate, ma so che nessuno di noi scommetterebbe nulla su quanto tempo dovremo aspettare per il primo incidente..
-il cosidetto "caso Englaro": il padre, una delle più alte forme di dignità umana e civica che questo paese abbia potuto vedere negli ultimi anni; la reazione del governo..mi vergogno ad usare questo termine ma, purtroppo, è quello più appropriato..semplicemente indescrivibile, a violare le più basilari norme Umane, Razionali, Civiche ancora prima che Democratiche..

Non so cosa dire, se i toni siano esagerati, se sia l'ora o la rabbia, però credo che nei prossimi giorni si deciderà la sorte del luogo in cui viviamo, se avremo ancora la speranza in un lontano futuro di diventare la parvenza di uno stato di diritto - questa volta nella più alta accezione possibile- o se invece E' VERAMENTE FINITA. Si tratta di poco..di cose che non so come passeranno ma che per me ucciderebbero qualunque speranza..3 giorni, una legge che uccide sul serio una povera ragazza già morta, il legale reintegro di "ronde cittadine" per strada, la declassazione a subumani di centinaia di migliaia di esseri umani, lo scontro tra i 3 poteri fondamentali dello stato..purtroppo non spero troppo nella reazione di una "società civile" italiana assopita e distratta..ormai inesistente..

Io sono di orgoglioso della mia costituzione. Perchè so che prezzo è stato pagato per scriverla. So cosa facevano i miei coetanei 70 anni fa. Non voglio che il loro sangue sia stato versato inutilmente, è l'unico momento della storia di questo paese a cui posso pensare con vero orgoglio.
Non penso che sia giusto permettere che questo accada. Tutto questo. Penso che sia veramente arrivato il momento in cui la base per cui combattere è..non so pre-politica quasi..non degna di essere descritta da quella parola, il cui significato semantico è troppo alto..
Non so cosa si debba fare, spero di incrociare qualcuno di voi lunedì, ho bisogno di parlarne ma penso che si debba impedire- sui modi mi rilascio all'Assemblea, sicuramente i puntio di vista saranno differenti, MA NON SI PUO' PERMETTERE CHE QUESTE COSE ACCADANO.

Spero capiate il senso dello sfogo, spero ancora di più di poterne parlare molto presto, per spiegare i passagi oscuri dovuti all'ora e alla difficoltà di esprimere ciò che sento dentro nella poco interattiva mail..

Buona notte a tutt*, ci si vede presto

Gio

      Passa a Yahoo! Mail.

La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato,
antispam e messenger integrato.
http://it.mail.yahoo.com/