[Intergas] R: meditate

Author: antonietta.alberti@libero.it
To: intergas
Subject: [Intergas] R: meditate

Buongiorno Plaisire(ho cercato il tuo nome in fondo alle mail, ma non l'ho
trovato)

non ci conosciamo e mi dispiace , ma non mi sembra che a te importi molto di
discutere, confrontare, socializzare conoscenze, dubbi, perplessità, anche
giudizi negativi per far crescere la tua e la nostra consapevolezza.
Questo è in fondo uno degli obiettivi del quotidiano e turbinoso giro di
mail.

Sputare a destra e sinistra non serve a Noi per capire di che cosa stai
parlando, valutare, rispondere nel merito e dissentire o approvare, non serve a
TE, a meno che non ti piaccia il ruolo di fustigatore degli altrui costumi tout
court.

Non sarebbe meglio tornare ai buoni vecchi metodi di scrittura? Introduzione,
svolgimento (magari argomentando adeguatamente), conclusioni? Troppo faticoso,
noioso, difficile? Si rischia di avere risposte nel merito e di doversi
confrontare?

Le invettive e le risate sarcastiche fanno sentire molto grandi chi le fa, ma
qui non c'è nessuno da mettere nel sacco. C'è solo un gruppo (parecchi gruppi)
di persone che si danno una mano per costruire rapporti (sociali, di
produzione, di consumo, di acquisto) più equi. E' un percorso (anche
accidentato, difficile e contradditorio) in cui ognuno di noi mette qualcosa di
se, si confronta, scambia conoscenze e opinioni, si mette in gioco.

Se sei interessato a questo percorso forse dovresti cambiare approccio, non
ti pare?
Se invece l'obiettivo principale è quello di lanciare sassi per vederre
l'effetto che fa, aspetteremo pazientemente che ti passi. Una mail si può
cancellare senza aprirla o dirottarla direttamente tra gli SPAM

Antonietta

PS. la firma la prossima volta