[Nogelminispbo] che sbatta

Author: chiancia
Subject: [Nogelminispbo] che sbatta

Per punti:

- DOC. DIDATTICA: riusciamo a risolvercelo per mail così si alleggerisce
l'assemblea di mercoledì?!? senza nulla togliere alle dovute
gratificazioni al compagno Borri, ingiustamente accusato di mero
copia-incollismo, potremmo farci sapere quali sono le cose che non vanno
entro mercoledi e poi stamparlo...
A me piace molto, ho solo un paio di problemi: la frase in cui si parla
della competenza incerta dei docenti (a parte che vorremmo presentare il
doc. ad alcuni prof e consigli di corsi di laurea, e non mi pare il modo
migliore di farsi appoggiare, è un'accusa un pò troppo generica e ad es
per quel che mi riguarda, è vera per una percentuale molto bassa di
prof...), eppoi rivendico un solo femminile (perchè ormai è diventato il
mio ruolo) nell'ultima frase (molto bella per altro) "E vogliamo farlo noi,
perchè siamo le uniche e gli unici in grado di farlo"...eh?
Per il resto, tutto molto bello...

- MASSIMI SISTEMI: sempre per rimanere in argomento vi mando il link di un
articolo che si chiama "femminilizzazione del lavoro nel capitalismo
cognitivo http://www.posseweb.net/spip.php?article86 .A me non convince in
più punti però c'è un'introduzione con la genealogia della cosa a
partire da testi importanti (Sassen-Hoschild-Federici ad es..) che tutto
sommato può servire a inquadrare il problema. E cmq in generale su posse
ne trovate quanti volete di articoli su reddito/precariato/capitalismo
cognitivo ecc..( www.posseweb.net), per gli articoli "contrari aspetto
Giuse, che io non ho la sbatta di cercarli!

- AULA C: secondo me è un discorso che va affrontato (senza
problematizzare la cosa più di quello che è...)in un'assemblea in cui ci
siano anche quelle persone dell'aula che non fanno parte della no-Gelmini,
a me preme farlo, ho solo il dubbio che si riesca a fare tutto mercoledi,
intanto io girerei la mail anche sulla lista SPA, dite voi...

Scusate la lunghezza, ci vediamo presto, al massimo mercoledi (in aula C!)
C.

On Sat, 31 Jan 2009 12:35:17 +0100, sficciolo <sphee@???> wrote:

> Quelli che Marco aveva inviato a tutti! i riassunti!

> proporrei di tenere fissa la prima mezz'ora dell'assemblea sulla gestione
> dell'aula e poi i vari punti.
> gruppo ma è altrettanto evidente che l'identità dello stesso, a mio
> avviso, è cambiata e si è arricchita.
> pacchetto sicurezza (per dirne una) firmandosi no gelmini mi pare un po'
> riduttivo per noialtri.
> dell'identità
> iniziative che vanno oltre le questioni universitarie per fortuna.
> Premessa: io sarò sempre più superassorbito dallo studio e da un paio

di
> altre cosette sta settimana.
> Tenere fissa una mezz'oretta di assemblea dell'aula non mi sembra una
> buona idea, magari anche non c'è bisogno.
>
> Sulla questione identità, se qualcuno ne vuole parlare ne parli. Io
> preferirei non farlo per questioni di pigrizia, tempo, e voglia.
> Quindi probabilmente starò a sentire :D
> In realtà, però, era anche per stimolare la questione identità che
> avevo
> proposto assemblea in un luogo diverso dall'aulaC (e anche perchè c'è

un