Re: [Hackmeeting] hackit 09 - dove?

Autor: bomboclat
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] hackit 09 - dove?
On Fri, Jan 30, 2009 at 02:06:56PM +0100, Elettrico wrote:

> secondo me, no.
> cioè se milano (o chi per lei, parlo di milano perchè è stata la
> proposta) non sa tenersi i posti, è giusto che li perda.

che bel modo di desolidarizzare con conchetta che non e' mai stata in
affitto e non ha mai accettato compromessi.
anche l'altro giorno ci tenevano a sottolineare che si la solidarieta'
l'accettano da tutti, politici inclusi, ma che non han mai votato e non
sono intenzionati a farsi cammellare da nessun partito.
giusto per restare a conchetta che era il centro sociale milanese per
cui si e' pensato a milano.

e non pergola. che e' da oggi chiusa e non c'entra un cazzo.

> se si rimane in 4 gatti che non vogliono andare oltre una certa
> esperienza (parliamo di chiusure volontarie) o che non riescono a
> gestire quello che succede perchè non ne hanno le forze (sgomberi & co)
> allora non ha senso andare oltre.

cox18 != pergola.
quindi OT.

> cioè uno fa resistenza (o r/esistenza così siamo nella moda) ma se non
> riesce a fare manco quello come può un hm, fatto del tutto estemporaneo,
> portare chissà quali risorse a lungo termine?
> cioè se uno dice non c'è un cazzo a milano facciamolo lì che almeno
> portiamo tre giorni di divertimento, ok.
> se invece gli si mette di contorno una roba di superstragia futuribile
> non funziona.

le TAZ non sono superstrategie futuribili che non funzionano ma sono dei
momenti specifici.
questo mi sembrava l'orientamento prevalente rispetto la percezione di
cosa puo' essere hackit.

> [...]
> vissuto, non io, non ha portato niente se non i suoi tre giorni e
> qualche bello strascico, ma tutte cose a breve termine, anche il suo
> potere di aggregazione è notevolmente diminuito, al massimo ha aggregato
> qualche persona di fuori nei movimenti delle città se e quando vi si è
> ritrovato, oppure ha dato modo a (pochi) nerd locali di conoscersi e
> provare a costruire qualcosa (che non è poco), ma è tutto molto lontano
> da aver dato una risposta forte alle istituzioni fasciste che spaventate
> dall'improvviso guizzo di rinascita del movimento hanno desistito dai

e sono d'accordo. dopodiche' non rinuncio a mandare segnali a terzi che
non siano chi mi vuole morto e me stesso medesimo.
certo, e' pieno di sordi nel mondo, ma allora non facciamolo proprio
hackmeeting, visto che e' da sempre un outing delle comunita' digitali
rivolto a terzi e non hai fasci.

> e sono d'accordo. ma non darà forza al conchetta. cioè togliamoci dalla
> mente che l'hm viene visto come qualcosa di superstimolante
> culturalpotente da chi ha voglia di sgomberare i posti. è una visione
> miope e figlia spesso e volentieri dell'autoesaltazione delle nostre
> iniziative, ma basta uscire dalle 4 mura di dove si svolgono le cose per
> scoprire che, escludendo il "nostro" giro e pochi altri affini, nessuno
> manco sa che sia l'hackmeeting, tantomeno qualcuno che possa poi
> contribuire alla crescita di una realtà sul territorio.

vero. ma portare la propria solidarieta' per quanto inefficace e' parte
di un processo per cui non si sta zitti e si cerca di aggregarsi ad
altri perche' l'inefficacia sia attutita se non ribaltata in qualcosa
di significativo.

> cioè spostare la discussione dal "facciamolo lì perchè così nel futuro
> succede xyz" a "facciamolo lì perchè ci interessa dare solidarietà" (o
> qualcosa di simile) permette di passare dai
> quello_che_vorremmo_succedesse a quello_che_succederà.

infatti anche io penso che se vogliamo portare a milano un percorso che
dura dieci anni (hackit) e che da quel posto (cox) ha tratto alcune delle sue
ispirazioni (cyberpunk) non facciamo altro che bene.

e non per milano in se, dove non ci sono militanti in cerca di
rieducazione. e se questo e' il livello di solidarieta' che si vuole
portare, grazie, state pure nelle vostre citta', per dirla educatamente,
per amore della discussione e contro i flame.

a milano pero' c'e' una destra che recepisce le invettive di mesi fa di
Maroni* e le traduce in atti. la repressione non e' partita da de corato,
e' partita da roma (ministero degli interni) e milano e' il posto piu'
semplice dove iniziare perche' ha 15 anni di continuita' di governo di
destra e non ha nemmeno le necessita' bipartisan di lamemanno che deve
flirtare con le merde di casa puond per portarle all'ovile elettorale giusto.
qua i fascisti han chi gli paga i posti e non sono quindi un problema di
equidistanze da tenere come succede dove c'e' casa puond.
siamo nel campo delle mie opinioni cmq, parliamone.

a prescindere dai risultati con de corato che saranno miserrimi, di
sicuro se riusciamo per tre giorni a dargli anche solo fastidio sono
contento. certo lo preferirei a piazzale loreto con tutti i suoi
compari, ma di nuovo, i miei sogni non sono la realta'. e lo so.

> byez
>
> ps: cmq io per formazione personale nutro sempre dubbi sul fatto che sia
> necessario dare solidarietà a posti che pagavano affitti o robe simili,
> non tanto per loro, quanto per il fatto che ci sono esperienze che fanno
> scelte più radicali ecc ecc ecc (aggiungere discorso sui massimi sistemi).

sei tornato su pergola che e' OT ed hai dimenticato cox18.
mi spiace che ci sia stata una digressione su pergola che ha confuso le
intenzioni iniziali di kaos (se le ho comprese correttamente).

se questa ipotesi dovesse risultare interessante anche ad altri qui
iscritti, sara' necessario trovare delle persone che a milano diano un
"minimo" apporto logistico per garantire che si faccia e non che si
resti in balia di situazioni che non permettono lo svolgimento della tre
giorni. (so quanto e' grande questo minimo date le esperienze passate,
cerchiamo di capirci pero')
quindi parliamone, senza confonderci e con calma.

bombo

* maroni e' dall'insediamento al potere che ripete che le illegalita'
verranno spianate. "maroni centri sociali" su google offre un sacco di
conferme su questo.
ora diobastardo sono in ufficio e con tor ci metto un'ora a trovarti
degli esempi efficaci. chiedo venia.