Re: [Hackmeeting] hackit 09 - dove?

Autor: jilt
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] hackit 09 - dove?
Sve Null wrote:

> gia' che ci stiamo discuttendo, che non c'e' aria di
> scontatezza e routine ma di confronto, mi sembra buono.

Concordo con bombo che la lista hackmeeting non sia il posto adatto per
riflessioni e controriflessioni da sensodicolpa collettivo tantomeno per
un confronto sull'11 marzo, non so un cazzo del movimento milanese ma ho
visto confronti senza capo ne coda andare avanti per dei giorni.

Occhei, magari un po' di critica fa bene a tutti per capire come fare
meglio in futuro ma qui non c'e' nessuno che non ha fatto sbagli (a
parte bombo ovviamente che infatti e' da lapidare al piu' presto) e non
mi pare che darsi martellate sui coglioni possa essere di giovamento,
tantopiu' che la proposta che si sta discutendo NON andava PER NULLA in
quella direzione.

Ora:

possiamo riempire qualsiasi proposta con i nostri cazzi e i nostri
scazzi personali e anche la vita di movimento che fa schifIo come la
maggior parte delle storie italiane di inizio millennio, ma sarebbe
opportuno inserirci quel PO' di ragionamento politico per dare EFFICACIA
alle azioni proposte.

Il dato basilare (e che lascia basiti) imho e' che la moratti e'
un'ignorante. E c'e' DAVVERO da rimanere scandalizzati per il gesto
compiuto dall'amministrazione milanese
(http://lombardia.indymedia.org/node/12760), senza rispetto per una
cultura che seppur minoritaria ha una storia e un SACROSANTO diritto di
continuare ad esistere.
Per questo io non trovo grave il fatto che la manifestazione nazionale
indetta in 2 giorni DUE sia stata poco popolata e con un'eta' media
alta; anche a me piaccion gli sbarbini eh, pero' credo che un 40enne che
ha un'idea di COSA SIA l'archivio primo moroni, sia capace di tenere
testa alla signora moratti solo perche' ha una cultura e conosce quello
di cui parla, magari non viene il tg3 a fare riprese in manifestazione
per questo, pero' scommettiamo che se la moratti si legge l'intervistina
sul giornale locale rimane basita lei e ha bisogno di pagare qualcuno
per capire di che cosa si parla?.

(vabeh occhei esistono quarantenni fusi che parlano a vanvera eh, non e'
che sto difendendo una categoria... guardate bombo :D)

Certo c'e' da aver paura dell'ignoranza al potere, anzi bisogna
bloccarla, denunciarla, portarla nelle piazze; e' una debolezza
gravissima che puo' portare un'intera societa' allo sfacelo (peggio di 5
11 marzo uno dietro l'altro).
La reazione adatta e' una reazione da "grandi", astuta, poco dinamica
magari, perche' non ci sono energie da sprecare, strategica perche'
dobbiamo conoscere i nostri punti di forza e saperli usare senza
metterli a rischio, si tratta di un attacco ad una CULtura e proprio da
li' arrivano le armi per difendersi.

Detto questo io nel MIO personale vissuto ho gia' sperimentato quello
che la Moratti puo' fare per SEMPLICE E SPUDORATA ignoranza e volonta'
lucrativa.

O la si ferma facendole vedere che la cultura e le idee politiche legate
ai centri sociali presi di mira sono molto piu' complesse e difficili da
estirpare di quanto le sue povere meningi abbiano potuto constatare
fin'ora oppure si attende che lei faccia gli affari con gli amichetti.

solid
jilt