Re: [Intergas] serata circolo Enosud / Radio Popolare 22.1

Autore: Micol Cappello
To: intergas
Oggetto: Re: [Intergas] serata circolo Enosud / Radio Popolare 22.1

ragazzi a questa mailing list sono iscritte centinaia di persone.. io mi sono iscritta ieri e sono stata catapultata in questa diatriba incrdedibile.. forse non è il miglior biglietto da visita o comunque a molti non interessa avere la casella di posta intasata dai botta e risposta... non è meglio che siano gestite sulle mail personali??
Grazie!

From: roberta.broggi@???
To: paolo.de.toni@???; intergas@???; torraca@???
Date: Mon, 19 Jan 2009 03:25:15 +0100

Ciao Paolo ,    grazie per avermi
dato la possibilità di parlarti nella lunga telefonata di questa
sera.
Anche se  ci conosciamo da pochissimo sento di
condividere con te molti ideali.
Primo fra tutti la difesa dei valori naturali
ed il  ruolo importante  che essa ha
nella ns vita.
Scusa . Dal profondo
del cuore ti chiedo scusa,  mi dispiace che tu possa esserti
sentito  usato.  Non ho  mai minimamente  pensato di
usarti .
No ho l'intelligenza per usarti. E non credo che
mai qualcuno possa usarti.
Cancella la serata di Enosud .
Ho sentito i responsabili del circolo  e sono
dispiaciuti del fatto che tu non ci sarai. Domani invieranno una mail di
rettifica della serata ed il tuo nome non apparirà più.

Gli ho esposto il "problema" e mi hanno
detto che il "problema non rientra nelle loro facoltà mentali".

VIVIAMO IN MONDO FORTUNATAMENTE
LIBERO .
DOVE TUTTI POSSIAMO POSSIAMO PARLARE ED ESPORRE LE
NS IDEE GIUSTE O SBAGLIATE CHE SIANO
e NESSUNO DEVE IMPEDIRLO.
Mi hanno risposto questo.

Quello che  dirò io è affare mio ....che
sia Gas che non sia Gas....  nessuno ha  l'autorità per poterlo
giudicare.................  parlerò  certamente del
Documento di base dei Gas  perchè è solo in esso che  io
riconosco   la DOTTRINA  dei Gas ......non lo farò
certamente  mio .
Parlerò della difficoltà che ho avuto per
entrare nel mondo dei Gas  di come sono  chiusi  dentro se stessi
.......ognuno con il suo fornitore di fiducia ..... o perlomeno cosi' credono
...poi si scopre che in relatà il  fornitore di fiducia è un commerciante
dei prodotti di altri . ..la sua terra è a riposo
..................   mentre  in  realtà acquista
da altri distributori  neanche da altri produttori ..da altri commercianti
e tutto l'anno poi  altro che il riposo della terra ...... è il suo riposo
che si paga non le zucchine a 3,50 al kg o  le patate a 1,60 ...le
patate  dico le patate a 1,6 ....3000 Lire   le devi solo
sotterrare e coprirle .  SI ma è un terreno bio sai per avere un
terreno bio  costa...     un paio  di
ettari   di terreno bio pruduce 180.000 kg
di patate     non    all'anno  a
stagione         ( i  dati li ho
trovati in rete    non sono notizie riservate.) fai due
conti
poi il terreno viene utilizzato per altre
colture...... sai la patata va di  moda  se poi è bio va meglio
.

Come ti ho detto a casa ho le cassette della frutta
e verdura,che grazie alla legge di rintracciabilta del prodotto, ci sono
riportate le etichette di tutti i vari passagi commerciali TUTTE
ACQUISTATE IN AZIENDE AGRICOLE CHE SERVONO CON VANTO ALCUNI GAS DI
MILANO ....certo che la casseta con su scritto sopra chi produce e chi
commercializza se la tengono in cascina mica te la fanno avere con la
consegna.
Ma questo non è un problema che non mi
riguarda ognuno compra o vende ciò che vuole e cosa vuole ma perlomeno non
dica che si riconosce nel documento dei gas .

Da quando ho messo in rete che avrei costituito un
gas  ho ricevuto richieste di adesione  da tutte le parti di Milano.
Richieste di famiglie  di tante famiglie....
Famiglie che vogliono fare una spesa giusta,
sana  e corretta
 Rifletti ...................che opportunità è
stata data alle famiglie..........  non ai ragazzi che frequentano i
circoli o le associazioni o il centro sociale  DICO.............. le
famiglie.
La mia famiglia in sei mesi  ha solo trovato
porte chiuse ....poi vediamo ...siamo in troppi .. rivolgiti a tizio ..ma perchè
non ti rivolgi  a qualcuno del tuo paese...... siamo troppo lontani
.
poi  ho trovato il tuo gruppo  che mi ha
accolto come  STAGISTA .  ( che brutta parola)

E poi una ho trovato un'idea
.

Mi sono confrontato  con  altri ( senza
titolo )  della mia idea ... e ho trovato sostegno e
approvazione.
Ciò  mi fa ritenere di essere sulla
strada giusta...
Poi qualcuno di  titolato ,anni
d'esperienza    nel settore dei gas    che si
prodiga     da anni , mi dice  : "non
sappiamo niente del tuo progetto  non ci  hai informato del tuo
progetto e se non mi informi del tuo progetto allora non hai titolo per dire che
è un progetto di gas NON è nel documento di base dei gas il tuo
progetto     CHI SEI CHE
NON APPARTIENI NEANCHE AD UN GAS ....

E' vero come dici
tu caro  Paolo  ho visto tutto da  " fuori
"     ...............nel gergo della pogrammazione
neurolinguista si dice da una    " metaposizione".

Cio che intergas abbia scritto o mandato in
lista non mi interessa .

Li conosco solo dal loro sito (ho almeno questo vantaggio) forse sono stato l'unico a leggere
tutto il loro sito. tutti i loro verbali  le loro mirabili
inziative ......  il progetto fa  la cosa giusta .....il
consiglio con la provincia    ...............

ma non ha importanza .........conta
poco.

FARO' LA COSA CHE REPUTO GIUSTA
.