Re: [Intergas] R: i GAS e la divulgazione

Autore: Romina Savio
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Oggetto: Re: [Intergas] R: i GAS e la divulgazione
Ciao,
così come l'equilibrio organizzativo si acquisisce un po' alla volta
anche la formazione dei nuovi si da un po' alla volta..

Chi arriva nuovo nuovo non ha idea molto spesso di cosa sia il consumo
consapevole e la solidarietà e i valori che hanno dato via ai gas.
Per noi, promotori del gas, questo è un percorso personale dove alcuni
di noi "sanno già tutto o quasi e nemmeno a cannonate entrerebbero in un
suoermercato" altri cominciano a leggere, informarsi, farsi domande..

Nella nostra rete si organizzano per questo motivo ogni due settimane
delle serate di "formazione" sui temi del consumo consapevole.

Invitiamo degli esperti oppure un gruppo ristretto di noi si documenta
attentamente su un tema e poi lo espone agli altri.

In modo che tutto il gas faccia il proprio percorso di crescita. Questo
non garantisce che tutti partecipino e diano una mano e che siano spinti
dalle motivazioni giuste ma abbiamo pensato che così almeno potevano
avere gli elementi per capire...

Uno dei gas della rete ha anche pensato di creare una biblioteca di
libri sui nostri temi e forse tra un po' sarà a disposizione di tutti.

Due o tre di queste "lezioni" le abbiamo messe scaricabili dal sito
http://www.alnaturale.it/articoli.html
se uno vuole rifarle al proprio gas..

E poi ne facciamo tante di cose per "sensibilizzare" ma questa mail è
già troppppo lungggaaa.

Romina

Eva Air ha scritto:
> Mi rifaccio al dibattito sulla comunicazione introdotto da Michela,
>

> Lo scopo di un GAS dovrebbe essere quello di divulgare uno stile di vita
> diverso, l’attenzione al consumo critico e ad altri temi etici.
>
> A volte i gruppi si chiudono egoisticamente nella loro organizzazione
> “perfetta” (fornitori, incontri, logistica), tutto è stato creato con
> fatica e una volta raggiunto un equilibrio si ha paura di romperlo. Io
> personalmente ho visto che ogni nuovo ingresso nel GAS può anche
> apportare un contributo sia in termini di conoscenza che di contributo
> [...]

Account - Project manager

Gag srl
http://www.gag.it

Milano
via maroncelli 13
tel +39 02 29062784

Roma
Via dei Magazzini Generali, 10
tel. +39 06 545661

Questo messaggio ed ogni file ad esso allegato è da considerarsi
confidenziale e ad uso esclusivo del soggetto a cui è indirizzato. Nel
caso abbiate ricevuto il messaggio per errore, per favore datene
immediata comunicazione a mail@???

This email and any files transmitted with it are confidential and
intended solely for the use of the individual or entity to whom they are
addressed. If you have received this email in error please notify
mail@???