Re: [Intergas] trasmissione radio Popolare / presentazione p…

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: tibi
Dátum:
Címzett: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Tárgy: Re: [Intergas] trasmissione radio Popolare / presentazione progetto Bioalla portata di tutti
Paolo De Toni ha scritto:
> Ora naturalmente telefonerò a Olindo Torraca per chiarire.

Purtroppo dovevamo essere coscienti che questa era la fase gas 2.0.
Anche a me ieri sera alcune persone, sapendo del mio coinvolgimento con
i gas, hanno proposto un"affare": si trattava di un coordinamento di
aziende campane che producono vari prodotti.
Ho risposto che l'iniziativa era interessante, sicuramente sarebbe stata
utile per un gruppo di acquisto. Ma che i Gas, essendo gruppi di acuisto
solidali, finora avevano seguito logiche diverse, che non puntano a
un'altra distribuzione, ma vogliono un contatto diretto produttore
consumatore, e solo con alcuni particolari tipi di produttori.
L'interlocutore mi ha guardato un po' sorpreso. Io ho insistito dicendo
che i gruppi di acquisto sono comunque positivi e ne possono esistere
tantissimi tipi diversi, persino quello che compra direttamente
costosissimo caviale in Russia. E alla fine l'ho convinto.
Però a questo punto mi sono accorta che è iportante che noi come
intergas organizziamo qualcosa che sottolinei le specificità e i
contenuti che ci hanno portato a creare una realtà completamente
diversa. La fiera Fa la cosa giusta può essere importante, ma credo che
dobbiamo fare lo sfrozo di organizzare delle serate/convegni per
sottlineare una specificità che non dobbiamo assolutamente nè diluire nè
confondere con altre cose.
Ciao
tibi