[Incontrotempo] Ven19::HorusLiberato

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: emivic\@libero\.it
Date:  
À: csroma, incontrotempo, pop, precog, rekombinant
Sujet: [Incontrotempo] Ven19::HorusLiberato
«La libertà non si paga, si strappa!»

VENERDI' 19 DICEMBRE - ore 18
Horus Liberato
Piazza Sempione, Montesacro - Roma


>>La sfida dei movimenti ai padroni della città<<


Sono stati 52 durissimi e pieni di passione. Siamo tornati finalmente a casa, anche se l’abbiamo ritrovata malconcia e ferita dalla stupidità e dalla ferocia del potere. Non abbiamo conquistato nulla di definitivo, sappiamo che la nostra unica garanzia sarà la tenacia della resistenza e la capacità di parlare alla città e a tutti coloro che questa crisi non la vogliono pagare.

Siamo consapevoli della sfida radicale che abbiamo lanciato alla rendita e al governo delle destre: non abbiamo dimenticato la dichiarazione di guerra del sindaco Alemanno la mattina del 21 ottobre, quando prometteva una «lunga stagione di sgomberi per centri sociali e occupazioni». In questi due mesi, però, molte cose sono cambiate, a partire dall’irruzione di uno straordinario movimento contro la distruzione della scuola e dell'università pubblica che ha ottenuto già alcuni risultati importanti, come il sostanziale stop alla «riforma» Gelmini.

Accanto a questo, altre mobilitazioni sono emerse con forza: la lotta dei lavoratori e delle lavoratrici di Alitalia, la ripresa di iniziativa dei movimenti di lotta per l’abitare, la resistenza delle comunità locali contro la devastazione dell’ambiente e del territorio [No Turbogas di Aprilia], le campagne contro carovita e precarietà, la mobilitazione delle donne e delle reti gbltq contro la violenza maschile e le politiche di controllo che colpiscono le libertà e i diritti di tutt*.

Per queste ragioni, invitiamo tutte le realtà sociali, culturali e politiche a festeggiare la liberazione dell’Horus, per costruire insieme una stagione di lotta e di riconquista dei diritti contro la rendita e le destre.

Ore 18 - ASSEMBLEA CITTADINA

A seguire aperitivo elettronico >> Sound Therapy + Jester Punk

Video Live Set >> Margine Operativo + Riot Generation Video

Performance >> Le Sirene

Hip Hop >> Empatia Venefica

special guest >> ASSALTI FRONTALI
Presentazione del singolo
“Il rap di Enea (No gemini day and night)”