Re: [Nogelminispbo] comunicato sul 12

Author: Chiara Zaru
To: nogelminispbo
Subject: Re: [Nogelminispbo] comunicato sul 12
Eviterei questo volantino, a meno che non tentino loro di prendere
provvedimenti.
Troppe contraddizioni che ci renderebbero vulnerabili di fronte ad eventuali
attacchi.
Affermiamo che abbiamo voluto bloccare sia didattica che amministrazione ma
di fatto poi la didattica l abbiamo fatta spostare in altre aule (perchè
"non ci sogniamo di obbligare nessuno a scioperare"). Gli amministrativi
invece alcuni li abbiamo lasciati entrare ed altri no (situazione nata dalle
idee confuse che avevamo noi in proposito).
Diciamo che per quel giorno volevamo che tutte le facoltà fossere bloccate
ma di fatto non è stato così nè sarebbe dovuto essere così, proprio in virtù
di quegli accordi presi con la presidenza e di cui molti di noi erano
all'oscuro.
Che cosa intendevamo noi materialmente per "blocco della facoltà"? Didattica
e amministrazione? Solo una delle due? Perchè? E di fatto perchè nessuna
delle due è stata bloccata?
Quindi secondo me o rivediamo la prima parte del volantino tenendoci molto
più generici, affermando ad esempio che il nostro intento era creare disagio
ritardando di un ora le attività universitarie per poter spiegare a chi
voleva entrare le ragioni dello sciopero, oppure ragà io eviterei come ho
detto all'inizio.

Che i re magi facciano qualcosa di utile per l umanità e smettano di
portare regali di lusso a un bambino solo, visti i tempi di crisi.