Re: [Hackmeeting] [OT] [conad antiabortista] stelle di natal…

Author: Sigmund Baginov
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [OT] [conad antiabortista] stelle di natale per finanziare gli antiabortisti!
On Monday 15 December 2008, uomonero wrote:
> io non mi aspetto un cazzo di niente da mai, non ha caso sono tra i
> fondatori del settore sindacale di base dedicato alle coop a to.
> però gli articoli segnalati non dicono nulla :)
> quello sul miiiiting cl è un commento dedotto da uno dei ds e quello
> sull'edilizia parla di social housing che non è un marchio coop è un
> modello di costruzione per parametri.
> mi dai info in più? io le uso eh ;)

Sono i primi due articoli che ho recuperato sulla questione. Il primo
articolo parla nei dettagli della quantita' di soldi che la Coop ha
dato al meeting di CL. E' un articolo che parte da commenti di uno dei
DS ma tira fuori qualche numero interessante (e di solito non
facilmente recuperabile pubblicamente) sugli investimenti di Coop in
Comunione e Liberazione. Sul fatto che la Coop sia sponsor del meeting
di CL c'e' poco da dire, e' pubblico da anni e compare anche tra gli
sponsor ufficiali sia durante le riprese televisive che sul sito
dell'evento

Sponsor Meeting CL 2008
http://www.meetingrimini.org/default.asp?id=673&edizione=4523&item=7
Sponsor Meeting CL 2007
http://www.meetingrimini.org/default.asp?id=673&edizione=3948&item=7

Quello sull'edilizia milanese parla della "cordata Compagnia delle Opere
(fondata da Don Giussani e direttamente collegata a CL) e Lega delle
Cooperative" che lavorano insieme a Milano avendo costituito la
Fondazione Abitare per fare lobbying insieme sull'housing sociale e
spartirsi quella nicchia di mercato.

http://milano.repubblica.it/dettaglio/Milano-ecco-i-signori-del-cemento/1543634/2
"Certo, c´è chi preme - lo stanno facendo insieme la Lega delle
Cooperative e la Compagnia delle opere, che per questo hanno costituito
la Fondazione Abitare - per il rilancio dell´housing sociale,
considerandolo conveniente anche per gli operatori perché il segmento
alto del mercato è saturo e per di più indebolito nei suoi valori
immobiliari molto di più rispetto a quello basso."

Altre (scarse) informazioni sulla Fondazione Abitare qui
http://www.casacoop.it/asp/pg.asp?id=1073&l=0&sid=0,7055475 ma
sicuramente chi vive a Milano ha notizie piu' approfondite delle mie in
merito.

SiBa