[Forumlucca] Fwd: Peregrinare Utopico del 9 dicembre 2008

Author: Alessio Ciacci
To: hyperlink@lists.riseup.net, noinc@yahoogroups.com, Tavolo Lucchese Acqua, gasalladiavola, villaggioecosolidale@googlegroups.com, economiasolidale, lista, listamt@manitese.it, forumlucca@inventati.org, Matteo Marcheschi Matteo Marcheschi, Quilici Leana
Subject: [Forumlucca] Fwd: Peregrinare Utopico del 9 dicembre 2008
*Newsletter periodica di Alessio Ciacci*
Visita Ciacci Magazine, è on line! <http://www.ciaccimagazine.org/>

------------------------------

Peregrinare utopico

*Carissime amiche, carissimi amici,*
vengo di nuovo a trovarvi con la mia (nuova) newsletter.

Realizzarla - e realizzare insieme il sito assieme agli amici che ringrazio
- è stato, ed è, uno sforzo grande e bello allo stesso tempo, perché in
questo modo cerchiamo di *dare visibilità a notizie che rischiano di essere
trascurate*. Quelle stesse notizie che, se ben evidenziate, permettono
invece di far conoscere fatti importanti e di scambiare allo stesso tempo
esperienze, pareri, opinioni, suggerimenti.

*Vorrei ringraziare le moltissime persone che mi hanno scritto* dopo l'invio
della precedente mail. Vedere e sentire che lo sforzo di condividere
informazioni sull'ambiente e sull'impegno politico a Capannori è importante,
che se ne sente sempre più la necessità, alimenta la forza e l'entusiasmo
dell'impegno di tutti i giorni!

*IN EVIDENZA SUL SITO*

Geo&Geo! racconta Capannori, il
video<http://www.ciaccimagazine.org/2008/11/22/lunedi-a-geogeo/>

Ivano Fossati contro la privatizzazione
dell'acqua<http://www.ciaccimagazine.org/2008/12/06/anche-ivano-fossati-contro-la-privatizzazione-dellacqua-bene-comune/>

"Se l'acqua cambia padrone" a cura del Tavolo
Lucchese<http://www.ciaccimagazine.org/2008/12/09/se-lacqua-cambia-padrone-iniziativa-pubblica-del-tavolo-lucchese-acqua/>

Un nuovo circolo Arci a
Lucca<http://www.ciaccimagazine.org/2008/12/09/nasce-un-nuovo-circolo-arci-in-centro-a-lucca-assemblea-e-poi-cena-sabato-13-dicembre/>

Tg3 su Rifiuti Zero a Capannori, il
video<http://www.ciaccimagazine.org/2008/12/09/il-servizio-del-tg3-su-rifiuti-zero-a-capannori/>

Nasce a Firenze la prima finanziaria solidale
toscana<http://www.ciaccimagazine.org/2008/12/09/nasce-a-firenze-la-prima-finanziaria-soli%0A+dale/>

Caterpillar, ascolta l'audio
mp3<http://www.ciaccimagazine.org/2008/11/13/radiorai-intervista-alessio-su-caterpillar/>

In questo periodo l'esperienza di Capannori verso "Rifiuti zero" ha avuto
una risonanza a livello nazionale. Sul sito potrete trovare l'intervista che
ho rilasciato per City, la rivista free-press che circola in tutta Italia;
la registrazione della trasmissione Rai Caterpillar a cui ho partecipato; il
video della trasmissione Geo&Geo dove ero ospite; il servizio del Tg3 andato
in onda sabato scorso nelle reti regionali.

Infine Capannori verso "Rifiuti zero" avrà questo mese uno speciale su due
importanti riviste: Altreconomia <http://www.altreconomia.it> (il mensile
dell'altraeconomia e delle buone pratiche) e Valori
<http://www.valori.it>(rivista sulla finanza etica).

Il mondo continua, fortunatamente, a girare e a far girare intelligenze. Nei
prossimi giorni ci saranno importanti appuntamenti: la nascita di un nuovo
circolo Arci a Lucca; l'interessante iniziativa pubblica del Tavolo lucchese
acqua; la nascita a Fi renze della prima finanziaria solidale e altro
ancora...

Tra le tante cose che vorrei segnalarvi c'è anche una succulenta serata da
passare insieme. Tenetevi liberi il 27 sera, mi raccomando, perchè ci
troveremo per la cena organizzata dagli amici di Impegno per Capannori!!!

Buona lettura e i commenti sono graditi...

A presto

Alessio
------------------------------

Ai sensi del D.Lgs 196/2003 Informiamo che il presente indirizzo e-mail è
stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o
adesioni da noi ricevute. Qualora il messaggio pervenga anche a persona non
interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare.
##############################################################################

Per cancellare la tua iscrizione clicca sul seguente link
Cancellati<http://www.ciaccimagazine.org/wp-content/plugins/sendit/delete.php?action=delete&c=c85cb20d354859e6f180ce4cfd0b2a76>
begin:vcard
fn:Alessio Ciacci
n:Ciacci;Alessio