[Forumlucca] Peregrinare Utopico del 9 dicembre 2008

Author: alessiociacci
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] Peregrinare Utopico del 9 dicembre 2008

Documento senza titolo

Peregrinare utopico
Newsletter periodica di Alessio Ciacci
Visita Ciacci Magazine, è on line!

Carissime amiche, carissimi amici,vengo di nuovo a trovarvi con la mia (nuova) newsletter.Realizzarla - e realizzare insieme il sito assieme agli amici che ringrazio - è stato, ed è, uno sforzo grande e bello allo stesso tempo, perché in questo modo cerchiamo di dare visibilità a notizie che rischiano di essere trascurate. Quelle stesse notizie che, se ben evidenziate, permettono invece di far conoscere fatti importanti e di scambiare allo stesso tempo esperienze, pareri, opinioni, suggerimenti.Vorrei ringraziare le moltissime persone che mi hanno scritto dopo l'invio della precedente mail. Vedere e sentire che lo sforzo di condividere informazioni sull'ambiente e sull'impegno politico a Capannori è importante, che se ne sente sempre più la necessità, alimenta la forza e l'entusiasmo dell'impegno di tutti i giorni!
IN EVIDENZA SUL SITO
Geo&Geo! racconta Capannori, il videoIvano Fossati contro la privatizzazione dell’acqua“Se l’acqua cambia padrone” a cura del Tavolo LuccheseUn nuovo circolo Arci a LuccaTg3 su Rifiuti Zero a Capannori, il videoNasce a Firenze la prima finanziaria solidale toscana
Caterpillar, ascolta l'audio mp3
In questo periodo l'esperienza di Capannori verso "Rifiuti zero" ha avuto una risonanza a livello nazionale. Sul sito potrete trovare l'intervista che ho rilasciato per City, la rivista free-press che circola in tutta Italia; la registrazione della trasmissione Rai Caterpillar a cui ho partecipato; il video della trasmissione Geo&Geo dove ero ospite; il servizio del Tg3 andato in onda sabato scorso nelle reti regionali.Infine Capannori verso "Rifiuti zero" avrà questo mese uno speciale su due importanti riviste: Altreconomia (il mensile dell'altraeconomia e delle buone pratiche) e Valori (rivista sulla finanza etica).Il mondo continua, fortunatamente, a girare e a far girare intelligenze. Nei prossimi giorni ci saranno importanti appuntamenti: la nascita di un nuovo circolo Arci a Lucca; l'interessante iniziativa pubblica del Tavolo lucchese acqua; la nascita a Firenze della prima finanziaria solidale e altro ancora...Tra le tante cose che vorrei segnalarvi c'è anche una succulenta serata da passare insieme. Tenetevi liberi il 27 sera, mi raccomando, perchè ci troveremo per la cena organizzata dagli amici di Impegno per Capannori!!!
Buona lettura e i commenti sono graditi...
A presto
Alessio

Documento senza titolo

Ai sensi del D.Lgs 196/2003 Informiamo che il presente indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare.

        Per cancellare la tua iscrizione clicca sul seguente link
                    Cancellati