Re: [Intergas] Posta 2.

Author: L' Anna Botta
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: Re: [Intergas] Posta 2.
Volevo chiarire le cose alle quali posso rispondere:

1) Condivido

2) Il canale per comunicarsi fra GAS dovrebbe essere la mailing list "Intergas" appunto quello che viene già usato ora e continuerà a funzinare in futuro. Ma dato che è difficile comunque seguirne le evoluzioni il forum può essere comodo per notizie o discussioni che interessano tutti, di carattere generale e divulgativo e non organizzativo (dove invece vedo più indicata la mailing list)

3) Non si perde nessuna adesione...se parli della mailing list ( intergas@??? per intenderci quella alla quale scrivendo a questo indirizzo si scrive a tutti gli iscritti, centinaia di iscritti) rimane la stessa, non viene n'è cambiata n'è cancellata. E' quella che stiamo usando per scriverci in questo momento e rimarrà inalterata.
Se parli del'indirizzo email (intergas@??? quello al quale scrive chi vuole informazioni, chi non è iscritto alla mailing list, i fornitori ecc ecc) rimane anche questa la stessa, ne vengono solo aggiunte altre per diversificare i vari ruoli: foto, forum, segnalazioni eventi e info per gas. Ma di fatto questi indirizzi sono invisibili all'esterno... le mail inviate dal sito vengono inviate a diversi indirizzi secondo l'argomento trattato, è solo una divisione fatta per agevolare il lavoro dei vari responsabili. Ognuno va a vedere periodicamente un indirizzo email e ci trova le mail relative alla sezione del sito che gestisce.

4) La manutenzione del sito. Il sito è diverso da prima. In passato di fatto lo gestiva una persona sola sia come struttura che come contenuti e mancando questa era impossibile modificarne i contenuti.
Questo è fatto in modo che i contenuti siano modificabili facilmente, ma parliamo di CONTENUTI non di struttura. I contenuti è importante che siano sempre aggiornati non 1 o 2 volte all'anno ma ogni volta che si presenta l'occasione: eventi nuovi, riunioni nuove... le cose che rendano il sito interessante perchè vivo e partecipato.
In questo caso si può facilmente assegnare la responsabilità di ogni sezione a una persona diversa per aggiornarne i contenuti, facilmente modificabili da una parte amministrativa. Non serve nessuna conoscenza di programmazione web come invece serviva per il vecchio sito.
Invece se intendi modifiche STRUTTURALI o segnalazioni di errori di funzionamento a metterci le mani saremo io e Ilic che lo abbiamo fatto (o qualcun altro che vorrà unirsi).

5) Per il verbale la cosa che vedo più fattibile è mandare il verbale in mailing list e pubblicarlo dopo un periodo convenuto es 1 settimana. Se nessuno ha obiezioni si pubblica. In fondo credo fosse così anche col vecchio sito.

Ciao a tutti
Anna