[Nogelminispbo] Proposta: azioni di denuncia autonoma. ok, c…

Autore: Alessandro Battaglia
To: nogelminispbo, no133bologna
Oggetto: [Nogelminispbo] Proposta: azioni di denuncia autonoma. ok, chiamatele come vi pare ma date un occhio alla mail.
Dunque, avrei delle suggestioni... :-) quando qualcuno dice così in assemblea i tre quarti dei presenti smettono di ascoltare, quindi non mi aspetto molto .

Dunque, si è insistito ultimament su due punti

-rinforzare il nesso tra proteste studentesche e proteste dei lavoratori

(che passa attraverso la lotta alla precarietà come prassi di sfruttamento di entrambe le categorie)

-portare la protesta fuori dall'università

(ottenendo un riscontro positivo dall'opinione pubblica intesa come collettività civile all'interno della quale non dobbiamo dimenticare di vivere, aldilà delle lotte)

in più, ho sentito molti lamentare il fatto che siamo capaci di scendere in piazza (a Bologna) in trentamila giusto per bloccare il traffico e che questo aldilà del -generare disagio come forma di protesta- secondo alcuni ci mette in difficoltà con la società civile di cui siamo parte fondamentale (ruolo che in effetti stiamo rivendicando in questi giorni)

allora credo che una pratica interessante (anche la parola pratica è abusata, ma tant'è) potrebbe essere

-individuare luoghi (aziende, uffici eccetera) dove viene sfruttato il lavoro precario, con contratti truffa, orari omicidi, competitività come metodo di profitto e accordi in nero proposti da finte agenzie, ce ne sono mezza dozzina solo a bologna chi ha provato a cercare lavoretti estivi alla cazzo potrebbe avere già sperimentato queste realtà alienanti

(fanno lavorare gratis dieci ore al giorno a luglio dei diciassettenni sprovveduti perchè "sono in prova poi magari facciamo un contratto sei un giovanotto promettente")

-Fare una massiccia campagna di controinformazione, volantinaggi, denunce e tutte queste cose in cui direi ce la caviamo benone

-Scendere in corteo in tremila cinquemila mille ventimila quanti ne siamo e "assediare" il tal luogo, parallelamente

SPUTTANANDOLO denunciando lo schiavismo che viene praticato, il sistema per il quale questa gente può comportarsi così, BLOCCANDO per un po'l'illegalità omicida di questi sfruttatori

LA "GENTE COMUNE" QUESTE COSE LE CAPISCE, E LE APPROVA. CON CHE FACCIA POTREBBE, CHESSO', UN TG, FARE PASSARE UN CORTEO-DENUNCIA DI TALE GENERE COME "estremismo di sinistra"?'???

con che faccia la polizia ci riempirebbe di mazzate considerando che stiamo facendo qualcosa che dovrebbero fare loro?

con che faccia si potrebbe continuare a dire che gli studenti sono dei privilegiati che cagano il cazzo fregandosene della gente che lavora?

e soprattutto andremmo a colpire il sistema italia li dove gli fa più male, NEI SOLDI, NELLE "ATTIVITA?PRODUTTIVE" che fanno campare la banda di magnaccia che ci governa

Spero di essermi spiegato, MI PIACEREBBE SAPERE CHE NE PENSATE

perfavore:-)

Ale

Scopri la community di Io fotografo e video
Il nuovo corso di Gazzetta dello sport per diventare veri fotografi!