Re: [Hackmeeting] Benvenuto nella lista "Hackmeeting"

Autor: blicero
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Benvenuto nella lista "Hackmeeting"
On Sun, Nov 02, 2008 at 01:51:52AM +0100, Joe Oblivian wrote:

> Rossi e neri tutti uguali? Ma cosa siamo, in un film di Alberto Sordi?

necosi, dopo questa tua affermazione di equidistanza, stammi alla larga.
il vero problema di questi tempi è che pare che tutto sia uguale, che le cose
valgano sempre, sia in una direzione che nell'altra, ma mi spiace per te (e
anche per switch che secondo me ha preso un granchio con quel suo intervento)
non è così.
Non è tutto uguale. Non importa quanto si siano sforzati di convincervi con
televisioni e giornali sedativi. Non lo è. La violenza di un fascista non è
uguale alla violenza degli operai. Una combatte per tigna, per egoismo, per
privilegio, l'altra combatte per qualcosa che renda la propria vita e quella
degli altri migliore.
Chi pensa che sia tutto uguale è il vero cancro che rende il mondo un posto di
merda, pieno di pusillanimi pavidi e disposti ad accettare tutto piuttosto che
mettersi in gioco e scegliere da che parte stare. E scegliere costa sempre
qualcosa, ma almeno non ti costa la dignità e la libertà di pensare.

blicero

- don't mourn, organize. - j.h. (IWW)
- ci sono alcune cose che un uomo fa. ci sono alcune cose che un uomo non fa. - Kong Fuzi