Re: [Hackmeeting] ieri piazza navona

Author: caparossa
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ieri piazza navona
Alle 10:31 di giovedì 30 ottobre 2008, wiky ha scritto:
> qualcuno sa spiegarci cos'e' successo ?

su indymedia trovi n resoconti, così come sul sito di repubblica e anche
altrove.

uno su tutti è qui:

https://roma.indymedia.org/node/5621

in sostanza, da quello che ho capito, cito:

"al tg2 delle 20,30 (dicasi il tg2, quello diretto da mazza di an) prima
delle botte vicino a piazza delle cinque lune si vedono i fasci che
aggrediscono studenti e compagni (probabilmente dopo la loro entrata in
piazza navona) e poi continuano col furgone ad andare in fondo alla
piazza dove si schierano belli belli, scaricano le mazze già pronte dal
loro merdoso furgone".

cosa confermata da repubblica e da skytg24 in vari momenti della
giornata.

poi arriva il corteo degli universitari, penso avvertito da qualcuno su
quello che era successo e stava succedendo, che ha fatto pulizia in
piazza.

non si capiscono un tot di "dettagli", di sicuro non marginali, in
primis lo strano comportamento della polizia, che permette prima ai
fasci e poi ai compagni di fare in piazza quello che vogliono per un
periodo piuttosto lungo.

ma non c'ero e non so esattamente cosa è successo e con che dinamiche,
perciò... boh?

magari qualche romano sa dirci qualcosa di più.

--
"un carabiniere mi disse: lottate lottate, che poi se vincete,
a noi ci mettono una stella rossa sopra il cappello