Re: [Nogelminispbo] VIDEO 21.10

Author: Sficciolo de sficciolis
To: nogelminispbo@inventati.org
Subject: Re: [Nogelminispbo] VIDEO 21.10
Io penso che certi concetti in assemblea bisogna socializzarli.
Dico due parole, poi magari si trova il tempo di parlarne tutti insieme.
Giuliana, Maura fa parte dell'assemblea, e credo di poter capire le sue preoccupazioni. Salvo il fatto che: le manifestazioni pubbliche e di piazza sono documentabili, altrimenti non esisterebbero forme di comunicazione e di lotta come il mediattivismo. Esiste però un problema: alcune forme di lotta, come i cortei non autorizzati e l'occupazione dei binari della stazione (che è interruzione di pubblico servizio) sono atti illegali. La pula (ciao ciao, se state leggendo) ha degli agenti (non esplicitiamo, ma si capisce di chi parlo no?) che hanno il compito di tenere a mente certe persone e certi volti, di registrarne di nuovi, e di spedire denunce a raffica. Interruzione di pubblico servizio, corteo non autorizzato...non sono denunce pesanti, ma sono fastidiose e fanno spendere un sacco di soldi a chi le riceve e ai compagni e alle compagne che partecipano alla mobilitazione.
Indi per cui: ben vengano le forme mediatiche di mobilitazione e di lotta, ma magari se ne parla e si condividono i contenuti prima in assemblea e poi si mandano in rete. Io, personalmente, apprezzo molto il tuo lavoro ma magari qualcuno che nel video si è visto non vuole essere messo online, e penso che siano posizioni da prendere in conto.
D'altronde, ogni volta che si produce qualcosa dall'assemblea lo si fa passare per l'assemblea prima di diffonderlo all'esterno. Penso che valga anche per i video. Chiariamoci, non è una censura o un placito a un lavoro individuale. Per quanto mi riguarda, massimo libertarismo.
E' per evitare grane che ci sono, ci sono state in passato e che continueranno a esserci che i contenuti andrebbero prima condivisi.
Domani no perchè la giornata è strafitta, però in settimana sarebbe carino parlare di questo in assemblea in quanto mi sembra che, effettivamente, alcune cose in merito siano poco chiare ai più.

mo basta co sta cazzo di mobilitazione, ci si becca domani :D
resistencia!
G.