Re: [Hackmeeting] riassumo assemblea finale

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riassumo assemblea finale
bomboclat@??? scrisse:
>         www.hackmeeting.org|blog.hackmeeting.org front end comune (wordpress? proposte?) dove pubblicare

ma scusate, una domanda che seriamente non è polemica ma è una cosa che
mi chiedo da un bel po': ma chi di voi identifica in maniera simile i
concetti di "blog" e di "sito"?
perchè è diventato uso comune sostituire ai siti i blog, quasi fossero
lo stesso veicolo e fossero in grado di veicolare le stesse informazioni
alla stessa maniera, cosa che invece non è.
con "l'avvento" di noblogs poi tutta una serie di centri sociali ha
lasciato le ultime resistenze ed "aperto siti" usando tale piattaforma,
ma è chiaro che l'effetto è diverso e che, tra l'altro, secondo me l'uso
di un blog al posto di un sito ha dei vantaggi (uno per tutti la
velocità e la facilità di gestione) e degli svantaggio (il concetto di
"come comunicare e presentare" i contenuti non sfiora più nessuno).
io trovo poco "educativo" (se mi si passa il termine) utilizzare un blog
come pagina di front-end che dovrebbe permettere l'accesso ai contenuti.

my 4 cents
--

"In principio era il cubo"

- Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8  BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83 -
-    I like to listen:  http://www.jamendo.com/it/artist/blackwire/    -