Re: [Hackmeeting] Resoconto assemblea HM08

Author: iw9cmd flavio
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Resoconto assemblea HM08
Il giorno Thu, 2 Oct 2008 08:08:28 +0200 (CEST)
Anonymous <cripto@???> ha scritto:

> - localizzazione geografica troppo defilata per molti;

A questo ci credo, siamo in culo al mondo, e scendere questa volta
costava un botto nelle ultime due settimane, complice anche la crisi
alitalia.

> - mancanza di speech di livello "introduttivo", ragione però
> contestata da un gruppo di quelli che mi sono parsi autoctoni;

sisi contesto contesto. Qualsiasi cosa organizzavi sarebbe venuta poca
gente da fuori. Poi il palermitano medio con la pioggia sta rintanato a
casa. Quindi nemmeno i curiosi del sabato sera.
Non credo che ci siano molte persone che si fanno 1500 km per vedere
speech di livello introduttivo.

> - il centro sociale occupato ASK non è stato d'aiuto per alcune sue
> caratteristiche (distanza dal centro cittadino).

direi che è una minchiata. Vero è che Viale Strasburgo è un po'
lontana dal centro ma non è certo questo il motivo. È una delle vie
commerciali più importanti della città, vorrei capire perché se la
ggggente ci va per fare sciopping non ci poteva andare per venire
all'hm.

> - pubblicare fin da subito una versione del logo così da poterla
> utilizzare per materiale pubblicitario già da adesso;

Ok, questa la spiego meglio che detta così fa cacare.
Siccome c'era stato qualcuno che aveva proposto di attacchinare anche
dentro i cessi pubblici i manifesti per l'hm dell'anno prossimo, a me
è scattata un'idea. L'idea di una campagna di guerriglia marketing e
in particolare di stickering.

http://www.guerrigliamarketing.it/
http://www.guerrigliamarketing.it/intelligence/stickering.htm

Attaccare manifesti preparati mesi prima è
improponibile, perché non si saprà quasi niente dell'hackit fino pochi
mesi prima. Ma cominciare a creare aspettativa per l'evento si può.
Quindi avevo lanciato l'idea della creazione di un adesivo con
solamente un logo (che sarà il logo della prossima locandina) ma anche
qualcos'altro di più creativo da attaccare in giro per le città italiane
molti mesi prima. Pali della luce, bagni pubblici, autobus,
metropolitane, insomma non credo che ci si debba limitare con la
fantasia. Se ognuno di noi si occupa di stamparne e attaccarne un po',
ci vuol poco a riempire l'italia. Quando poi si faranno i manifesti ci
sarà qualcosa che richiamerà alla memoria delle persone gli adesivi...
Siccome siamo abbastanza motivati e non dobbiamo farci odiare dalle
persone sarebbe il caso anche di progettare una campagne di affissioni
mirate, che sono più efficaci e richiedono di stampare meno adesivi e
imbrattano meno.
L'idea di fondo era questa... l'ho buttata lì...magari vi piace...

Ciao
iw9cmd flavio
--
JabberID: iw9cmd_flavio@???