Re: [Hackmeeting] articolo su cicap & co.

Author: cyborg
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] articolo su cicap & co.
benry ha scritto:

> Cyborg, tu su che basi "credi" ad una cosa che leggi? In base
> all'antichita' della cultura che l'ha scritta? In base al numero di
> persone che ci credono? Ci credi solo se la scienza "ufficiale" dice che
> e' falsa?

io non credo, sono scettico... al limite mi baso sulla scienza ufficiale.

> Per esempio se ti facessi leggere questo paio di link comincieresti a
> fare pompini ai tuoi amici?
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Semeterapia
> http://it.geocities.com/semeterapia/index2.htm

perche' io non posso autoprodurre seme, nella misura in cui volessi
cibarmene?! bah! ;)

> Non ti e' mai venuto in mente che magari queste persone che "deridono"
> queste cazzate, abbiano invece letto varie cose e si siano documentate
> sul perche' siano cazzate?

c'e' differenza tra teoria e pratica.

> ...ma dire di essere sicuri di avere visto il fantasma della zia morta
> mentre si andava al cesso alle 5 del mattino rincoglioniti dal sonno
> non puo' che portare giustamente all'essere derisi ;)

ridere fa bene ;) le allucinazioni invece... e ce le hanno tutti in
qualche modo!

> Il fatto che un paziente possa trovare giovamento da un placebo, o da
> una convinzione spirituale e' sicuramente vero e dimostrato

...e non si voleva andare oltre questo. alla fine i fantasmi ed altre
stronzate chi se li e' usciti? ;)

Raistlin ha scritto:

> P.P.S. beh, in effetti una casa editrice che stampa solo volumi di
> pseudoscienze sarebbe suicida a dare ragione al CICAP :D

beh, l'autore: roberto negrini, ti pare meglio? abbastanza apologetico.
l'articolo l'ho trovato per caso e l'ho postato, mica lo sottoscrivo per
questo.

cyborg