Re: [Hackmeeting] articolo su cicap & co.

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] articolo su cicap & co.
Raistlin scrisse:

> (e infatti non ce ne fidiamo ciecamente: ma siamo contenti che qualcuno
> stia facendo un esperimento per vedere se e' vero ! hai appena fatto un
> autogol clamoroso :p )

non mi sono spiegato. non parlavo de "la scienza", ma di alcuni in
questa ml con certi atteggiamenti di chiusura a prescindere.

> A me fa piacere che tu sia guarito, ma e' scientificamente dimostrato
> che non e' _a causa dell'omeopatia_ che sei guarito. Se poi vuoi donare

quello che sia, non è importante.
a me poco mi frega come la vogliamo chiamare, e posso pure concordare
che il principio della memoria dell'acqua sia una minchiata.
concordo però, ad esempio, se mi trovo a parlare con persone che
ugualmente accettano - per dire - che esistono persone che, poste di
fronte ad esperimenti scientifici, hanno saputo dire dov'era o di chi
era un certo oggetto. sono pochi, ma questo cosa c'entra? allora le cose
hanno una memoria? un segnale? abbiamo organi e sensi che non conosciamo
e ci permettono di captare cose di cui quasi nessuno sa un cazzo?
cioè a me i medici che mi dicono "miracolo" mi fanno incazzare perchè
miracolo==omeopatia, non spiegano niente, ma nella non-spiegazione
preferiscono quella cattolica che quella della "medicina omeopatica".

non guardiamo il fatto specifico o le parole o le frasi, cerchiamo di
seguire il senso di quello che cerco di dire: mi stupisco di vedere qui
dentro atteggiamenti di fede verso una cosa, sia essa scienza o quello
che vuoi, uniti ad atteggiamenti di chiusura verso il mondo dell'altro.

cioè dire: "il mondo non finisce nel 2012 solo perchè finisce il
calendario maia, è una cazzata", dire: "di questa roba del calendario
maia non ne parliamo perchè non è condivisa" o cose simili secondo me
c'entra un cazzo con la "mentalità hacker".

ce ne sarebbero di libri (e romanzi) da leggere sull'intreccio hacking,
stati di coscienza e scienze alternative...

--

"In principio era il cubo"

- Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8  BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83 -
-    I like to listen:  http://www.jamendo.com/it/artist/blackwire/    -