Re: [Hackmeeting] le capanne dei suchi nel sito? BOOH!

Author: bakunin
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] le capanne dei suchi nel sito? BOOH!
> ma tu, quando tieni un seminario su soma, non pratichi un rito simile
> all'iniziazione? tu SAI, hai una platea di gente che CREDE che gli serva
> il TUO software, la erudisci sul TUO sapere, essa se ne fa contenta di
> aver avuto da te ILLUMINAZIONE su soma.

beh...
Penso tante cose:

1- Il codice e' linguaggio. Sta li'... Rimane li'... I seminari su cio'
che e' scritto, al max accompagnano qualcosa che e' linguaggio. Quindi
non e' che senza seminario allora non si puo' sapere cosa fa soma, o
cosa sia la w3, o cosa e' il semantic web.

2- la maggior parte di cio' che parla cyborg non e' un qualcosa che sta
li', che e' tangibile con gli occhi "medi" in un hacker italiano (a
differenza di soma, semantic web, w3, ...). Richiede quindi passagi che
in parte sono fede. Esattamente come io sono un credente della religione
scienza... se volete. In + sono difficilmente replicabili.

Esempio: quando tu vedi un programma che crashia, o che funziona male
aspetti una visione, oppure metti le mani sopra al codice e cerchi di
capire migliorare, rompere, giocare? Se si parla di hacking, si parla di
mettere le mani sopra: in qualsiasi momento ho modo di spiegare cio' che
faccio a chiunque. E' replicabile, e' metodo scientifico, e' spiegabile.

Ritengo che il metodo scientifico sia limitante per molte cose. Ma
sinceramente, finche' la barca va, non monto lo "spinnaker".

Poi... in + la, rileggo le cose di cyborg e rispondero' se meriteranno
attenzioni Per ora pelemicizzo perche' e' divertente. Poi su stronzate
come la magia! Un po' come le stronzate su JSON... Per ora, ultima
frecciatina: cyborg, ma tu ogni tanto ti fai vedere all'ask a fare cose?
O solo a scrivere robe sataniche nei bagni delle donne? Alzarsi le
maniche e dare una mano con i bagni? Puoi farlo anche col pensiero...

Liberta' totale ognuno di fare seminari su quello che vuole. Basta che
siano di argomenti condivisibili. E io non convido quegli argomenti.

Ritorneremo ad ucciderci perche' incapaci di spiegare i numeri reali.

PS: la roba della cina era una battuta. Siete tesi eh...

URI: http://www.autistici.org/bakunin/
RDF Document: http://www.autistici.org/bakunin/foaf.rdf
Public Key: http://www.autistici.org/bakunin/bakunin_pk.asc