[Hackmeeting] Costruzione antenna ricevente

Author: asbesto
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Costruzione antenna ricevente

Salve,

per il mio seminario, "costruirei" una antenna per ricevere
segnali dalle onde corte

servirebbe una certa quantita' di ... cavi elettrici, diciamo di
qualsiasi tipo, dal doppino telefonico ai cavi per impianto
elettrico, solo che ... ne serve un bel po': piu' ce n'e',
meglio e'.

esiste questa possibilita' li' in zona, o sul posto?

una bella matassona di doppino telefonico sarebbe l'ideale,
chissa', un dipendente telecom sarebbe d'aiuto ...

tecnicamente, vorrei montare una filare lunghissima "random
wire" del cazzo, E/O un dipolo, E/O una antenna a telaio tipo
marconiana del cazzo. DIETRO ci sbatto un accordatore quindi chi
se ne fotte delle impedenze. :)

piu' cavi ci sono, meglio e'! :)
--
[ 73 de IW9HGS : freaknet medialab : radiocybernet : poetry hacklab]
[ http://freaknet.org/asbesto - http://papuasia.org/radiocybernet ]