[Cm-milano] Pulizia e ..............................tutti a …

Author: bubba
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: [Cm-milano] Pulizia e ..............................tutti a piedi
Dopo circa un anno sono ritornato alla massa del giovedì curioso vedere
come la stessa si fosse evoluta.
La prima cosa che ho potuto osservare è stata l'evoluzione del sound
system dello sciuro anziano che c'è sempre (il Galbiati se non vado
errato) molto più figo e potente adornato dallo sparatore di bolle,
presumo tristemente copiato da icx (dimmi che è stato un regalo per
favore). Anche la colonna sonora era profondamente cambiata le canzoni
milanesi avevano lasciato il posto ai pezzi più down di vasco rossi con
effetti profondamente deprimenti.
.
Una volta partiti erano solo gli allegri saltellatori e acrobati a
ravvivare la scena, proprio uno di questi forse per eccesso di
esuberanza entrava nel mirino di una scatenata vigilessa che lo
inseguiva perdendo anche goffamente la paletta non ho capito esattamente
per che cosa forse impennava troppo, oltre alla menatina della vigilessa
il giovane si doveva sorbire anche quella dell'anziano di cui sopra che
sulle note di una triste ballad lo redarguiva per eccesso di esuberanza.
(un po di contegno perbacco). Ma il vero clou di questa è stato
raggiunto nel finale. Poco prima di rientrare alla base ci si dirigeva
in galleria, il giretto in galleria mi ha sempre esaltato ma dopo pochi
istanti tre agenti di pulizia "inchiodano" al muro un giovane per non si
sa che cosa, uno di questi va a far spegnere i suond system gli ormai
pochi masserz rimasti guardavano attoniti la scena (ho tenuto che il
ragazzo fosse portato via). Ma subito il pattinatore col cilindro andava
ad instaurare una trattativa coi tre e dopo dieci secondi ordinava a
tutti di uscire dalla galleria a piedi con le bici a braccio, docili
come dei barboncini che portano il giornale al loro padrone obbedivamo
all'ordine e rigorosamente a piedi abbandonavamo la galleria.
la massa come specchio della milano no e della milano in-sicurezza.
per finire piccolo sondaggio:
Qual'era l'obiettivo dei tre puliziotti:
1) sondare il terreno per vedere se sono maturi i tempi per comportarsi
come i loro colleghi di new york http://it.youtube.com/watch?v=__dFgPjRd34

2) essendo loro meridionali e temendo il licenziamento una volta
padanizzata la polizia cercavano una nota di merito per aver contribuito
alla pulizia del salotto di Milano grande capitale della padania

3) semplicemente raccontare all'indomani che in tre e senza sbattersi
avevano sedato un'indecorosa caciara a cura dei soliti..........

4) evitare di essere sostitui dal servizio dai soldati