[Hackmeeting] jilt e l'hackeranalysis ci prendono bene. ma m…

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] jilt e l'hackeranalysis ci prendono bene. ma mi piace veder il risultato come una somma di fattori, non sol di un aspetto
come da oggetto, l'analisi "individuale" che scrivi la condivido in
buona parte, ma...

quello che distingue l'hacking fine a se stesso (backdoor in file .rpm,
moduli per l'ip spoofing e exploit per kernel grsec) da quello con
finalita' piu' politiche/sociali (usare flickr come storage di file
sharing) dovrebbe essere che: il primo realizza un progetto personale,
di rilevanza esclusivamente tecnologica, il secondo un progetto (per se
stesso o per un gruppo) di rilevanza tech/social/politic.

per anni mi e' stato detto che l'hacking fine a se stesso qui in
hackmeeting poteva essere apprezzato, ma non bastava mica, quello figo
era quello che exploitava i meccanismi sociali.

ma tutta la tua analisi e' improntata all'individuo, quindi presuppone
hacking fine a se stesso.

per questo, non *deve* trattarsi solo di individualismo, o mi e' stata
cambiata la lista sotto al culo e non me ne sono accorto :)