Re: [cm-Roma] Riunione PostCiemmona

Autore: Marco Pierfranceschi
To: cicloveeg, lista cm-roma.
Oggetto: Re: [cm-Roma] Riunione PostCiemmona
Il 16 luglio 2008 1.19, ciclo veeg <cicloveeg@???> ha scritto:
> 5. Ciclofficine
> A settembre la prossima riunione delle ciclofficine romane.
> . eventi per aiutare e festeggiare le nuove ciclofficine.
> . coordinamento delle ciclofficine (manifesto politico delle ciclofficine?).
> . creazione di un grande evento comune.

Or sono un paio di settimane si discuteva di strumenti comunicativi
della rete delle ciclofficine.
Io mi presi l'impegno, di concerto con Giuso, di elaborare delle proposte.
Una di queste proposte, o meglio una "bozza usa-e-getta", è stata
messa on-line all'indirizzo http://ciclofficine.forumfree.net
L'idea era di generare un forum di prova, usarlo per discuterne limiti
e potenzialità, quindi decidere se implementarne o meno uno su un
server più idoneo (inventati?).
Se non che Giuso non dà segni di vita da quel dì, altre persone che ho
cercato invano di coinvolgere in questa analisi hanno "altro da fare",
e io comincio ad esaurire pazienza ed aspettative.

A questo punto, prima di "piallare" tutto ed iniziare un ragionamento
quinquennale sul perché i tempi di certe persone sono incompatibili
con quelli di altre, provo a sottoporre "l'oggetto" al vaglio dei
partecipanti alla mailing list.

Vi sembra che in lista circolino troppi messaggi OT?
Si fatica a seguire il filo delle discussioni?
C'è troppa gente che non sa discutere e litiga inutilmente?
...un Forum non ha di questi problemi.
(magari ne ha altri, che riterrei meno gravi)

Se ci sono uomini e donne di buona volontà, la richiesta è che si
registrino al forum suddetto ed inizino col sottoscritto un fruttuoso
dialogo sullo strumento stesso, in modo da stabilire se il nascente
coordinamento delle Ciclofficine potrebbe trarne un vantaggio (come lo
stanno traendo i partecipanti a http://cicloappuntamenti.forumfree.net
ospitato sullo stesso server).

Altrimenti, a pazienza esaurita, tirerò giù tutto e goodnight to the players.

Ciao

P.s.: lo so che ho un modo di fare a volte antipatico (soprattutto
quando sto un po' "girato", ma sto cercando di rendermi utile e di non
far perdere un'occasione a tutte/i)

P.s.2: OT Stasera con un po' di amici andiamo a fare un giro della
Caffarella alla luce della Luna, se qualcuno/a si sente un po'
licantropo/a può unirsi a noi. Ore 21.00 stazione Ostiense.
http://cicloappuntamenti.forumfree.net/?t=30052768

--
Marco Pierfranceschi