Re: [NuovoLab] aggiornamento adesioni alle 9

Author: walter.massa
To: forumgenova
Subject: Re: [NuovoLab] aggiornamento adesioni alle 9
Car*,
solo poche righe per ringraziare tutte e tutti per questa ritrovata indignazione collettiva. Non è poco dati i tempi...
Mi pare, se posso, che la nostra città abbia dato l'ennesima prova di orgoglio e di dignità che molti sembrano aver smarrito o peggio messo sotto le scarpe.
Abbiamo raccolto in meno di due ore oltre 500 firme, altre ne raccoglieremo in Arci mei prossimi giorni e in tutte le sedi che vorranno mettersi a disposizione.
Siamo stati ricevuti in delegazione dal capo di gabinetto del Prefetto al quale abbiamo chiesto lumi su eventuali schedature già programmate. ci è stato risposto di no. abbiamo chiesto alla Prefettura di farsi portavoce presso la Regione per l'istituzione della commissione regionale per la tutela delle minoranze. Ci hanno detto che lo faranno. Abbiamo chiesto di trasmettere al Ministro Maroni le nostre impronte. Lo faranno.
La proposta emersa a conclusione dell'iniziativa è comunque una lettera ufficiale delle organizzazioni che hanno promosso questa iniziativa che riassuma le nostre posizioni e le nostre proposte da inviare al Prefetto, al Presidente della regione, della provincia e al Sindaco.
Un Grazie personale a Norma con cui ho condiviso i tanti dettagli organizzativi oltre ad un piacevolissimo caffè "preventivo"!
walter