[cm-Roma] riunione ciclofficine

Author: Rossella Ottaviani
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] riunione ciclofficine
Ciao ciclisti/e!
do una comunicazione veloce sulla riunione delle ciclofficine avvenuta
venerdì scorso alla Don Chisciotte. Erano presenti tutte quelle che al
momento mi risultano essere le ciclofficine popolari romane pur con le loro
differenze, ovvero Donqui, Macchia Rossa, Ciclonauti, Forte, Gazometro, Sans
Papier e Ex-lavanderia, e questo già prometteva bene.
In questa fase è stato piuttosto semplice superare quegli ostacoli che per
molto tempo ci hanno impedito di considerarci come diverse parti di un
grande progetto, e questo personalmente mi fa proprio felice. Abbiamo deciso
di creare una rete all'interno della quale scambiare informazioni, buone
pratiche, corsi, e sulla falsariga del progetto dell'Ama sulla raccolta
straordinaria di rifiuti ingombranti iniziare a collaborare su progetti
comuni. Faremo una prima uscita come ciclofficine romane ad un iniziativa
proposta da Dario della Sans Papier il 17 luglio in occasione di una festa
organizzata dall'assemblea dei centri sociali romani (Dario se hai maggiori
info batti un colpo). Per quell'occasione produrremo un volantino comune
con indirizzi di tutte le ciclofficine che aderiscono
Ci siamo aggiornati a settembre per discutere una serie di idee e progetti,
tra cui il futuro del bike forum.
In generale l'atmosfera era bella e piacevole, finalmente mi viene da dire.

Infine sembra che ci siano alcune ciclofficine incinte, forse in autunno
avremo qualche parto gemellare o più, ma non dico nulla fino a che gli
interessati lo faranno

Un bacio a tutti e tutte, se vi va ci vediamo il 17.

Rozzella Troglociclista