Re: [Hackmeeting] varie da mi

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] varie da mi
bakunin wrote:

> *desideri*
> l'hackmeeting non ha un tema. noi pero' qui a pa stiamo affrontando
> diverse tematiche che vorremmo emergessero all'hackmeeting.
> In particolare le piu' importanti e le piu' condivise sono:
>
> - monnezza: all'ask si fa raccolta differenziata e se e' molto molto
> - Indymedia: la storia la sappiamo :) Ma! Sta per succedere qualcosa di
> - +codice. Vorremmo che ci fosse possibilita' di mettere mano al codice.
> - "grazie giulio per questa dritta per il ponte. Mi precipido a
> - privacy e siti/giochi oscurati. Howto, confronto, incontro. Ci veniva

Il caso ha voluto che incontrassi alcuni degli interessati a realizzare
kriptonite atto secondo. se ne e' discusso in lungo e in largo, tutto
e'/era pronto a partire, ma poi non e' partito :P

ci sono bozze di indici, bozze di sequenze logiche, bozze di idee. ma
non sta partendo.

allora, per unire un esperiemnto all'utile, si mettera' ad hackmeeting
in wiki. in 3 giorni chi vorra' contribuira', come gli va, come vuole o
come puo'. una prova di intelligenza collettiva.

il wiki sara' strutturato in modo che le informazioni non siano
danneggiabili da contributori esterni.

ogni aspetto trattabile in kriptonite II puo' essere raccontato da piu'
punti di vista. Quindi, l'obiettivo di questo wiki non e' quello di
ottenere un'opera, ma ottenere tante visioni e sfumature. Poi, ottenuta
questa mole di dati, chi ha una visione d'insieme sufficente a potra'
attingere ad una quantita' di fonti che, da solo o con un piccolo
gruppo, non avrebbe mai potuto raggiungere.

la mole di dati servira' come stimolo a chi voleva/vuole/puo'
sobbarcarsi quest'onere, che sentendosi responsabilizzato da un lavoro
comunitario non potra' piu' rinviare l'inevitabile.

> - internet (si, no, come?).

traffic shaping

ogni indirizzo IP ha diritto a una quantita' di banda. poi che lo voglia
usare per il p2p o per una sessione ssh, affari suoi.

niente filtri ma niente intasamenti.