Re: [Hackmeeting] OT: hackmeeting -> minimal, sostenibilita'

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] OT: hackmeeting -> minimal, sostenibilita'
On 20080612@13:59, Alessandro Ogier wrote:

> a dire il vero, non mi pare. Forse e' solo diversa pratica di quoting.

> insisto: a me questa sembra la solita banale PALLA AL CAZZO.

Hai dimenticato di quotare la mia frase che seguiva :
"non sono bravo a fare troppi esempi ne' ho il tempo per farlo, ma la
metafora che ho scritto dovrebbe rendere l'idea. e' poco chiara ?"

> I cui corollari, peraltro, decontestualizzano discorsi di ben piu' ampio
> respiro.

I corollari li deduci da proposizioni che siano gia' di ampio respiro,
non da un esempio limitato. Hai troppa fretta IMHO.

> Tipo: apertura e diffusione di strumenti, idee, passioni, free soft,
> free beer, consapevolezza oh boh mettici il "blah" che ti pare qui

Bene Alessandro, vedo che stai sostituendo "blah" con proposte un po'
confuse ma costruttive in maniera partecipata.

Pero' con queste due righe non ti stai agganciando alla mia email, ma al
tuo cluster mentale associato ad hackmeeting.

> avevo deciso di entrare nel thread per questo:

> perche' mi pare invece si' interessante: e-waste, incidenza dell'andazzo
> commerciale sul divide, divide anche come compartimentazione di
> consapevolezza nell'accesso allo strumento X, come questo incida sul
> mercato (minchia, un circolo vi{zi,rtu}oso).

Se chi tra noi ne sa qualcosa, sarebbe bello che ne parli.
In passato HM ci ha lavorato su e ci sono state presentazioni al
riguardo; perche' non rifarlo ?
Ciascuno una piccola cosa, altrimenti si scoppia e noi non siamo tuttologi.

> Magari anche solo per tornare a una sana visione antropocentrica
> (perche' c'e' windoze sul computer dell'impiegato medio, perche'
> nonostante questo non sia scortese darsi di gomito tra nerd del cazzo
> additandolo, implementazione di tattiche reali di redistribuzione del
> sapere).

Potresti spiegarti meglio ?

> Ah, peraltro windows non si pianta, se la gente evita di smanettarci
> male, specialmente uno disconnesso dall'internet. Sono in fondo pochi i
> problemi non PEBKAC, ma questo vale anche per *nix non trovi ? <g>

Per PEBKAC intendi "Problem Exists between Keyboard and Chair") ?
Mi pare poco antropocentrica come visione, e non so se PEBCAK anziche'
PEBKAC sia piu' antropocentrica :)

> poi altre cose in ordine sparso: governo australiano che fa i cartelloni
> coi pedoni morti "da ipod", rohs, ecycling, antani, divergenza vettori
> evoluzione - accessibilita', blah, blahblah ... just my 2 cents, eh.

2 ?

> aloha,

bam bam