Re: [Hackmeeting] cucina, bar, barattolo -> stoviglie

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] cucina, bar, barattolo -> stoviglie
On 20080612@15:12, alberto wrote:

> Ho letto una studio credibile che dice che considerando detersivo ed
> acqua calda inquina meno il piatto di plastica. Mi sa fatica cercarlo.

Mi sa fatica a crederci, pero' sono d'accordo che le economie di scala
fanno miracoli. Poi 'inquinare' e' un concetto definibile e lavorabile
da teste d'uovo e gente di scienza di prim'ordine.

> Io imporrei il lavaggio con cenere e sabbia, in acqua di torrente.

Io propongo cultura della scarpetta, ma fatta per bene.
Se fai la scarpetta per bene col pane fresco su un piatto, basta un
panno umido per ripulirlo.
Se vuoi te lo faccio vedere io, poi pubblichiamo un articolo e lo
mandiamo a qualche autorevole rivista di Confindustria per rilanciare lo
sviluppo della pratica della scarpetta.

> Pero' non vorrei che qualche malevolo poi venga a dire che si tratta
> dell'ennesima minchiata per sentirsi a posto con la coscienza, visto che
> una buona fetta dei partecipanti verranno gia' in aereo.

Sia mai che iniziando da piccoli cambiamenti sentendoli come 'naturali' ci
possa venire in mente di mettere in discussione ordini secolari e
pratiche comportamentali dai risvolti piu' ampi di questo.
La buona fetta dei partecipanti finora ha la libera di coscienza di
arrivarci anche in canotto, imho :).