Re: [Hackmeeting] OT: hackmeeting -> minimal, sostenibilita'

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] OT: hackmeeting -> minimal, sostenibilita'
On 20080612@12:41, Alessandro Ogier wrote:

> eh beh, blabla
>
> scusa, ma quali ?

hai ragione, non ho espresso 'punti'. intendevo 'argomenti', 'idee',
'osservazioni'. li hai tagliati rispondendomi.

> Il (preteso) vezzo geek per cui antiquato == meglio ?

non e' un mio vezzo ne' abitudine, e poi antiquato != minimale e
minimale != meglio.

> Utilizzo consapevole e' anche aggiornare sistemi ed interfacce, oltre che
> mantenere l'esistente se assolve ai suoi compiti.

sono d'accordo con questo.

infatti, in pezzi della mia email che hai cancellato, ho scritto
"ci sforziamo di usare retini da farfalle per acchiappare formiche" :

e' quella situazione in cui un ufficio di provincia ha un computer con
windows scollegato dalla rete, deve calcolare un codice fiscale o
assolvere a qualche altro compito banale, ma il computer per windows
che lo fa si impalla di continuo.

non sono bravo a fare troppi esempi ne' ho il tempo per farlo, ma la
metafora che ho scritto dovrebbe rendere l'idea. e' poco chiara ?